fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Elezioni, a Cerveteri politica in stallo. Cercansi programmi elettorali

Nel cdx Belardinelli dritta per la sua strada, Moscherini permettendo. A sinistra Gubetti verso la candidatura post Pascucci

Cerveteri, Anna Lisa Belardinelli: "Le carenze di questa amministrazione non possono essere coperte da una buona comunicazione"
Anna Lisa Belardinelli

Elezioni, a Cerveteri politica in stallo. Cercansi programmi elettorali

Civitavecchia, Moscherini in terapia intensiva per covid-19
Gianni Moscherini

Mancano circa due mesi alla nuova tornata di elezioni, ma a Cerveteri è ancora tutto in fase di stallo. Al momento, infatti, ci sono poche certezze: Anna Lisa Belardinelli prosegue, con caparbietà, appoggiata da 2 partiti e diverse liste civiche. Le polemiche delle ultime settimane non fermano, infatti, la cavalcata della rappresentante di Fratelli D’Italia (ha il sostegno anche della Lega), anzi. La millantata disapprovazione nei confronti dell’avvocato etrusco non ha fatto altro che ribadire la solidità dell’appoggio di cui gode, fatta eccezione per alcune correnti.

Forza Italia resta alla finestra nella speranza di trovare il nome adatto. Negli ultimi giorni sono sempre più insistenti i richiami a Gianni Moscherini ex sindaco di Civitavecchia. Una parte della destra etrusca aveva già guardato alla città portuale nelle scorse settimane quando tra le vie del centro storico circolava il nome dell’editore Massimiliano Grasso. Resta una sola certezza da parte del partito di Silvio Berlusconi: un secco no alla candidatura dell’unica donna mai arrivata al ballottaggio a Cerveteri.

Elezioni, a Cerveteri politica in stallo

Scarichi nel bosco di Valcanneto, l'assessore Gubetti: "Le acque sono pulite"
Elena Gubetti

A sinistra è certo il fronte allargato delle liste del sindaco uscente Pascucci insieme al Partito Democratico. In pole position e al 99% il candidato sindaco dovrebbe essere l’attuale vicesindaco e assessore all’ambiente Elena Gubetti. Sono, però, ancora sul tavolo i nomi di Federica Battafarano e Angelo Galli.

Ci sono poi una serie di tiratori liberi: il consigliere Ramazzotti, Maurizio Falconi con la sua Italia Viva (non è da escludere una coalizione con le liste della Belardinelli ove il suo nome fosse messo da parte nel centrodestra) e poi il consigliere Magnani, attualmente slegato da qualsiasi partito.

Un puzzle ancora tutto da risolvere, ma qualcuno li avverta. Mancano appena due mesi, ma non circola nemmeno una bozza di programma. Probabilmente i cittadini più di giochi personali o politici vorrebbero progetti ed idee concrete per poter scegliere chi potrà amministrare al meglio Cerveteri.

Post correlati
Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.