fbpx
Notizie

Droni collegheranno il Bambino Gesù di Santa Marinella e Palidoro

70 Condivisioni

Gli apparecchi saranno utilizzati per trasportare materiale biomedicale

Droni collegheranno il Bambino Gesù di Santa Marinella e Palidoro

Droni collegheranno il Bambino Gesù di Santa Marinella e Palidoro
Droni collegheranno il Bambino Gesù di Santa Marinella e Palidoro

Il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei ha emesso in data odierna una ordinanza che resterà in vigore fino al termine della settimana per interdire al transito l’area adiacente la terrazza del lungomare Marconi di proprietà dell’ospedale Bambino Gesù che in questa settimana è stata adibita a pista di decollo e di atterraggio per una iniziativa sperimentale. che prevede l’uso di droni.

Si tratta di un progetto di grande importanza che meritava di essere accolto e supportato da questa amministrazione – ha detto il Sindaco Tidei, gli apparecchi, infatti saranno utilizzati per trasportare in tempi rapidi materiale biomedicale tra le sedi dell’ospedale pediatrico di Palidoro e
quella di Santa Marinella.

Il progetto stata avviato grazie al supporto dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, le società Leonardo e Telespazio, e la sperimentazione consisterà nella consegna di medicinali, protesi e campioni biologi, per via aerea, sorvolando il breve tratto di mare che divide i due nosocomi
pediatrici ubicati nel litorale a nord di Roma.

Da oggi i primi droni stanno atterrando sulla terrazza appositamente allestita come pista di atterraggio, sita di fronte alla sede ospedaliera del lungomare Marconi. I comuni di Santa Marinella, Fiumicino e Civitavecchia e la Capitaneria di Porto hanno già emesso le relative e necessarie ordinanze per disporre per l’interdizione delle aree a ridosso dell’arenile interessate dalle attività di volo del drone.

Le attività sperimentali continueranno per l’intera settimana fino a venerdì 23 ottobre. Le sessioni di volo avranno luogo nelle fasce orarie tra le 11 e le 13 del mattino, nonché tra le 15 e le 17 del pomeriggio.

70 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Civitavecchia, principio di incendio all'ospedale San Paolo

Notizie

Conto alla rovescia per il Premio letterario nazionale "Città di Ladispoli"

Notizie

Coronavirus, nel Lazio 1.791 casi su oltre 24mila tamponi

Notizie

Coronavirus, più guariti che positivi a Ladispoli e Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.