EvidenzaLadispoli

Droga a Ladispoli, operazione dei Carabinieri: due persone finiscono in manette

LADISPOLI (RM) – Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto due cittadini italiani, di 36 e 20 anni, colti in flagranza di reato mentre effettuavano uno scambio di sostanza stupefacente in pieno centro cittadino.

Nel dettaglio, gli operanti sorprendevano il 36enne mentre cedeva al 20enne due involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di 106 grammi. A seguito dell’intervento, entrambi venivano sottoposti a perquisizione personale e domiciliare.

Droga a Ladispoli, operazione dei Carabinieri: due persone finiscono in manette
Droga a Ladispoli, operazione dei Carabinieri: due persone finiscono in manette

Durante la perquisizione presso l’abitazione del 20enne venivano rinvenuti 15 grammi di cocaina rosa, sostanza nota anche come “pink cocaine” o “tusi”, una miscela chimica estremamente pericolosa, dagli effetti imprevedibili e dal costo elevatissimo sul mercato nero, spesso associata a contesti di movida. Presso l’abitazione del 35enne, invece, i militari hanno recuperato 16 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma come la diffusione di droghe di nuova generazione, sempre più potenti e costose, rappresenti una minaccia concreta soprattutto per i più giovani. La cocaina rosa, in particolare, è considerata una delle nuove frontiere del narcotraffico: meno diffusa ma molto più redditizia, e proprio per questo estremamente pericolosa.

Si precisa che, in considerazione dello stato del procedimento e della fase delle indagini preliminari, gli indagati devono ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.