“È proprio il caso di dirlo, sembra che grazie al problema del dimensionamento scolastico i nostri amministratori locali si siano accorti che a Cerveteri ci sono le scuole. Sì, perché fino ad oggi, dopo ben 12 anni al governo della citta, sul tema scuola, soprattutto sull’edilizia scolastica e sulla manutenzione (anche ordinaria) sono stati pressoché assenti… solo tante chiacchiere e zero fatti!”.
A puntare il dito è l’ex consigliere comunale, Anna Lisa Belerdinelli.
“Oggi però – aggiunge – li vediamo schierati contro una delibera regionale, che non fa altro che attuare una situazione cristallizzata in leggi e sentenze, ben nota da tempo, ma loro cadono, o fanno finta di cadere, dal pero. E come pensano di risolvere il problema? Arrivando, come sempre, con ritardo massimo e dando la colpa agli altri, al Governo e alla Regione Lazio, amministrate solo da un anno dal centrodestra. (eppure le leggi in merito sono state approvate quando governava il centrosinistra, ma allora, ovviamente, hanno osservato un rigoroso silenzio!)”.
“Complimenti ai consiglieri di opposizione che sono intervenuti in aula ristabilendo la realtà dei fatti, totalmente artefatta dagli interventi del Sindaco e dei consiglieri di maggioranza. Gianluca Paolacci con un intervento puntuale ha rappresentato perfettamente la situazione e ricordato che il dimensionamento scolastico parte dal lontano 1998…. e loro si sono svegliati solo oggi! Una nota di colore: la consigliera Mundula ha concluso dicendo ai consiglieri di opposizione: alla Regione ora ci siete voi (in particolare la sottoscritta), più o meno stessa conclusione da parte del Sindaco Gubetti dopo aver pronunciato una serie di inesattezze”.