CittàSport

Derby, sfottò sui social dopo la vittoria del Cerveteri: “L’Aurelia è solo verdeazzurra”

Derby, sfottò sui social dopo la vittoria del Cerveteri: “L’Aurelia è solo verdeazzurra”

Il derby tra Cerveteri e Ladispoli, al di là dei numeri e dell’importanza, è sempre una partita a sè, fuori da ogni canone. 

La vittoria degli etruschi per 1 a 0 ha fatto scattare gli sfottò sui social, di una sana rivalità che divide due città da molti anni. Un campanile che è l’essenza della storia delle due città rivali da sempre, divise da 5 chilometri e da usi e tradizioni.

I cerveterani sui social hanno voluto ricordare con delle frasi che “L’Aurelia è solo verdeazzurra” , con il suono di un aforismo locale “Ce senti Cerqua” come a dire: che vittoria.

La rete di Silvagni ha regalato un successo che chiude la stagione del Cerveteri in modo positivo,  essendo una neo promossa non si poteva chiedere di più alla formazione di Mariani. Sulle pagine Facebook botta e risposta tra le due tifoserie: preso di mira con toni simpatici e goliardici il consigliere comunale, nonchè tifosissimo del Ladispoli,  Giovanni Ardita.

Un derby, dunque, che si spera abbia rianimato le due tifoserie, ieri tornate allo stadio dopo un anno di astinenza con poche presenze come era logico che fosse visto che le due formazioni non avevano più nulla da chiedere.