fbpx
CittàOspiti

Daniele Potenzoni, la criminologa Linda Corsaletti: ”Un’assurda scomparsa che merita attenzione”

”Che continuino gli appelli”

Daniele Potenzoni, la criminologa Linda Corsaletti: ”Un’assurda scomparsa che merita attenzione”

Daniele Potenzoni, la criminologa Linda Corsaletti: ”Un’assurda scomparsa che merita attenzione”

“Ieri sono stata contattata dal papà di Daniele Potenzoni, il ragazzo autistico scomparso a Roma il 10 giugno 2015 mentre si trovava in visita dal Papa. Accompagnato da tre volontari, sono giunti alla Stazione di Roma Termini per viaggiare sulla linea A della metropolitana.

Il mezzo però era pieno e, secondo la ricostruzione dei testimoni che erano con lui, viene chiesto a tutti i ragazzi del gruppo di scendere alla fermata successiva, ma Daniele rimane su quel treno. E, di lui, si perdono le tracce.

Nessuno scompare nel nulla, eppure con Daniele sembra proprio così. Negli anni numerosi sono stati gli appelli e le segnalazioni cadute nel vuoto, il papà mi ha chiesto aiuto ed intervento.

Per Daniele purtroppo posso fare ben poco, forse nulla. Quando il Signor Potenzoni mi ha cercata, ho risposto senza dare false speranze, una chiacchierata per capire meglio la dinamica dei fatti. 

E’ un padre che lotta disperatamente per cercare il proprio figlio, ormai da solo da troppi anni. Ho provato un senso di impotenza, posso solo lontanamente immaginare cosa possa provare un genitore che non sa cosa sia accaduto al figlio, oltretutto disabile, quindi totalmente indifeso.

Un consiglio che mi sono sentita di dargli è stato quello di non far calare l’attenzione su questa assurda scomparsa e di continuare a fare appelli.

Linda Corsaletti

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Un Weekend ricco di divertimento per tutti a Cerveteri e Cerenova

CittàNotizie

Il disagio di "Parco Marco Vannini" con erbacce alte mezzo metro

CittàNotizie

Tarquinia, l'arciera Anastasia Anastasio nell'ultimo giorno di Fermento

CittàNotizie

Tarquinia, "DiVino Etrusco": i primi dettagli dell'edizione di quest'anno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista