fbpx
Notizie

Dalla regione 1.9 mln per i centri anziani

Soddisfazione da parte della consigliera regionale Califano

Dalla regione 1.9 mln per i centri anziani

I centri anziani sono ormai a tutti gli effetti un elemento imprescindibile della nostra società. Luoghi in cui creare le condizioni per una nuova fase della propria esistenza che può essere ricca di novità e di splendide esperienze. 

Per questo, per favorire e promuovere le attività dei centri anziani anche quest’anno la Regione Lazio ha approvato il ‘Progetto Te-Lazio per la terza età’ stanziando 1.9 milioni di euro. Il bando è aperto a tutti i Comuni, anche quelli attualmente privi di queste strutture ma che abbiano avviato le procedure per istituirli. 

I fondi serviranno a tutta una serie di progetti che possano migliorare la quotidianità sociale, fisica e sanitaria delle persone più anziane. Penso ad attività ricreative e culturali, a progetti per l’apprendimento dell’uso delle tecnologie informatiche, per la diffusione dei servizi socio-assitenziali e sanitari, alla prevenzione in collaborazione con le Asl, per il contrato all’emarginazione, a quelli per la promozione dell’autosufficienza. 

L’avviso pubblico rientra nelle iniziative che la Regione Lazio sta mettendo in campo per promuovere l’invecchiamento attivo e la crescita del ruolo della terza età nella società. C’è tempo fino al 4 novembre per presentare la domanda. L’avviso è pubblicato sul Burl.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, la Lega attacca Pascucci e la Raggi: "Sono i responsabili della situazione del Mattei"

Notizie

Santa Marinella, firmato protocollo Regione - comune per la valorizzazione dei beni di Santa Severa

Notizie

Meteo, brusco peggioramento nel weekend

Notizie

Ladispoli, protocollato il progetto definitivo del palazzeto dello sport

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?