fbpx
AttualitàNotizie

Da domenica 6 ottobre tornano le domeniche gratis ai musei

Riprende l’iniziativa voluta dal Ministro Franceschini

Da domenica 6 ottobre tornano le domeniche gratis ai musei – Una bellissima notizia per tutti coloro appassionati di arte e di cultura, da domenica 6 ottobre infatti tornano le domeniche gratis ai musei. Da questa giornata, in tutta Italia, l’ingresso nei luoghi di cultura gestiti dallo Stato sarà libero per tutti ogni prima domenica del mese.

Da domenica 6 ottobre tornano le domeniche gratis ai musei

Con una partecipazione di oltre 15milioni di visitatori, l’iniziativa delle domeniche gratis ai musei venne lanciata nel 2014 dal Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, per poi essere rivista ed infine ripresa dallo stesso Franceschini, nuovamente oggi a capo dello stesso dicastero ministeriale.

Dal Mibac fanno sapere che in alcuni siti sarà previsto un numero massimo di ingressi contemporanei. Presso il sito beniculturali.it/domenicalmuseo2019 tutte le informazioni e gli istituti coinvolti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Roma, morto il bimbo ferito dal nonno

Attualità

14 agosto 2018, crollo di Ponte Morandi: Genova e l'Italia non dimenticano

Notizie

Anguillara, Califano (PD): Cardone uomo giusto per nuova fase amministrativa

Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 574 nuovi casi e 3 decessi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.