CittàNotizie

Cupinoro, rifiuti: Università Agraria pubblica un bando: ” Offesa ai cittadini”

Il Sindaco: ” È una vera e propria offesa rivolta ai cittadini di Bracciano e io e la mia amministrazione faremo il possibile affinché i rifiuti non tornino in questa città”

Cupinoro, rifiuti: Università Agraria pubblica un bando: ” Offesa ai cittadini”-

C’è molta paura e apprensione sulla concreta ipotesi che i rifiuti tornino a Bracciano:  “L’Università agraria si lancia nel campo della gestione dei rifiuti?

Non vogliamo crederci!

Mi ritrovo a leggere un bando assurdo.

Addirittura si cerca chi è disposto a portare i rifiuti a Bracciano, anziché valorizzare l’attività agricola e il ritorno alle eccellenze del nostro territorio, attività che per altro coinvolgono sempre di più giovani imprenditori della green economy”.

È così che reagisce il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli dopo aver appreso la notizia della pubblicazione da parte dell’Università Agraria  di un bando che mette in locazione i terreni e gli immobili che si trovano nel l’area di Cupinoro per la costruzione e gestione di impianti che riciclano rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata.

Si parla di ”Recupero di materia e produzione di energia rinnovabile”.

L’Università Agraria di Bracciano chiede come canone annuo una base di oltre 165 mila euro. 

Il primo cittadino Tondinelli è spiacevolmente sorpreso insieme a tutta l’amministrazione Comunale: “Il paradosso – ha detto Tondinelli – è che proprio noi che in campagna elettorale ci siamo battuti per la chiusura della discarica e dell’interruzione del conferimento di rifiuti a Bracciano, ci ritroviamo ora a dover combattere di nuovo questa inaccettabile iniziativa da parte oltretutto di una istituzione locale che dovrebbe perseguire ben altri obiettivi!

È una vera e propria offesa rivolta ai cittadini di Bracciano e io e la mia amministrazione faremo il possibile affinché i rifiuti non tornino in questa città”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Cupinoro, Assessore Gubetti: "Chiesta e ottenuta da Università agraria la disponibilità a ritirare il bando"

Notiziepolitica

Tolfa, ok dalla Regione Lazio per 8 immobili di edilizia sociale

Notiziepolitica

PD Ladispoli, giovedì l’incontro col candidato alle europee Roberto Gaultieri

Cittàpolitica

Cerveteri, Sociale: contributi a sostegno delle famiglie con minori affetti da autismo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista