fbpx
Notiziepolitica

Cupinoro, Assessore Gubetti: “Chiesta e ottenuta da Università agraria la disponibilità a ritirare il bando”

34 Condivisioni

Cupinoro, Assessore Gubetti: “Chiesta e ottenuta da Università agraria la disponibilità a ritirare il bando

In queste ore si sta tenendo un’Assemblea pubblica a Bracciano sulla questione del Bando su Cupinoro.

Nei giorni scorsi era infatti uscita la notizia della pubblicazione da parte dell’Università Agraria di un bando che metteva in locazione i terreni e gli immobili che si trovano nel l’area di Cupinoro per la costruzione e gestione di impianti che riciclano rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata.

I Sindaci, gli amministratori e i Comitati del territorio durante l’Assemblea pubblica hanno fatto fronte comune ottenendo l’impegno del Vicepresidente dell’Università agraria a riportare il bando in Giunta al fine di ritirarlo.

“Ringrazio il Sindaco Tondinelli – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessore all’ambiente del Comune di Cerveteri presente all’incontro – per aver promosso questa assemblea a difesa del nostro territorio”.

“Si è creato un fronte comune di Sindaci, amministratori e Comitati – ha concluso l’Assessora Gubetti – contro lo scellerato bando pubblicato dall’università agraria: oggi abbiamo riaffermato la necessità per Cupinoro di bonifiche, monitoraggi e attività di capping, non di altri impianti di trattamento dei rifiuti. Ci aspettiamo pertanto che nelle prossime settimane, come promesso dall’Università agraria, si ritiri il bando e si avviino finalmente le attività di bonifica del sito di Cupinoro che attendiamo da anni. Qualora ciò non si verificasse le amministrazioni e i comitati daranno battaglia in ogni sede per la tutela del nostro territorio”.

34 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, tagliato il nastro per il teatro 'Marco Vannini'

Notizie

L’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 presenta il nuovo Dirigente Scolastico e accoglie i nuovi alunni

Notizie

Santa Marinella, al via l'anno scolastico

Notizie

Ladispoli, torna Bibliopride: la giornata nazionale delle Biblioteche

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista