fbpx
AttualitàCittà

Coronavirus: taxi Ncc, aperte le domande per il contributo regionale

La Regione Lazio, attraverso Lazio Crea, ha pubblicato un avviso per la concessione di indennizzi a fondo perduto per taxi ed NCC la cui attività è stata compromessa dall’emergenza Covid-19. Il totale dei fondi stanziati ammonta a 8.800.000 euro.

Coronavirus: taxi Ncc, aperte le domande per il contributo regionale –

Tassisti e titolari di autorizzazioni per l’esercizio del servizio di Ncc possono dal 29 maggio fare domanda per richiedere il contributo regionale una tantum e a fondo perduto da 800 euro (somma che, per i titolari di autorizzazione Ncc rilasciata nella Regione Lazio che ne abbiano più di una, può arrivare fino a un massimo di 2.000 €).

 L’avviso previsto dalla delibera della Giunta Regionale approvata tre giorni fa, martedì scorso – proposta dall’assessore allo Sviluppo Economico, Paolo Orneli, di concerto con l’assessore alla Mobilità, Mauro Alessandri – è infatti aperto e accessibile sia dal sito della Regione Lazio https://www.regione.lazio.it/aiuticovidtaxi-ncc/ sia da quello di Lazio Crea (https://www.laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-per-concessioni-di-contributi-a-sostegno-delle-attivita-di-auto-servizi-pubblici-non-di-linea/).

A disposizione degli operatori del trasporto pubblico non di linea del Lazio ci sono complessivamente 8.800.000 €. Le domande andranno presentate entro il 29 giugno.

“Abbiamo fatto tutto il possibile perché l’accesso alla somma stanziata martedì scorso potesse avvenire prima possibile – hanno dichiarato gli assessori Paolo Orneli Mauro Alessandri – perché siamo coscienti delle grandi difficoltà vissute in questi mesi dagli 11.000 tassisti e autisti Ncc del Lazio, che hanno continuato a garantire un servizio pubblico fondamentale pur con un’attività ridotta ai minimi termini. Vogliamo ringraziare per questo gli uffici della Regione che hanno fatto un grande lavoro e hanno permesso un’apertura del bando in tempi brevissimi”, hanno concluso.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Bracciano, il centro storico diventa isola pedonale

Attualità

Coronavirus, oggi 15 i decessi. 193 i nuovi casi

Attualità

Coronavirus, nel Lazio 13 i pazienti in terapia intensiva

Attualità

Coronavirus, nel Lazio 14 casi. Zero i decessi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.