fbpx
Attualità

Coronavirus, ok a test sierologici al personale della Polizia Locale a Roma e nel Lazio

28 Condivisioni

La Regione Lazio si farà carico dei costi provvedendo alla copertura finanziaria

Coronavirus, ok a test sierologici al personale della Polizia Locale a Roma e nel Lazio

La Giunta regionale ha dato il via libera all’estensione dei test sierologici al personale della polizia locale, effettivamente utilizzato dai Comuni, dalle Province e dalla Città Metropolitana per le attività di contrasto alla diffusione dell’infezione da Coronavirus.

La delibera approvata dalla Giunta prevede anche di coinvolgere, al fine di garantire una modalità uniforme e condivisa di organizzazione dell’indagine, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani Lazio (ANCI Lazio) e l’Unione delle Province d’Italia (UPI Lazio), attraverso la sottoscrizione di un protocollo di intesa.

La Regione Lazio, come già anticipato, si farà carico dei costi provvedendo alla copertura finanziaria dell’indagine epidemiologica per un totale di 200mila per il 2020. L’individuazione del personale di polizia locale da sottoporre all’indagine e l’organizzazione della stessa dovrà essere effettuata dai rispettivi enti locali di appartenenza del personale della polizia locale. L’adesione all’indagine è individuale e volontaria. Il personale soggetto all’indagine dovrà essere preventivamente informato della valenza e dei limiti del test e sottoscrivere l’autorizzazione all’utilizzo dei suoi dati e risultati ai fini di sanità pubblica. Gli esami necessari potranno essere svolti nei laboratori pubblici e privati riconosciuti dal SSR.

28 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Fiumicino: lunedì parte la sperimentazione del Pedibus

Attualità

Fiumicino, pubblicate le graduatorie definitive delle scuole dell'infanzia comunali

Attualità

Fiumicino: nuova riunione operativa per realizzare il centro per l'impiego

Attualità

Santa Marinella, nuovo giorno di solidarietà al Comune

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.