fbpx
Notizie

Coronavirus, nel Lazio solo il 3% delle terapie intensive occupate

D’Amato: “Si conferma che in questa fase la circolazione del virus è legata prevalentemente ai giovani, pertanto rinnoviamo l’invito a vaccinarsi”

Coronavirus, nel Lazio solo il 3% delle terapie intensive occupate –

Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (-1443) e quasi 20mila antigenici per un totale di oltre 30mila test, si registrano 792 nuovi casi positivi (+176), 1 decesso (+1), i ricoverati sono 150 (-1), le terapie intensive sono 29 (+1), i guariti sono 274.

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,6. I casi a Roma città sono a quota 519.

In aumento l’incidenza che si attesta al 52 ogni 100mila abitanti, nel 90% dei casi si tratta di fasce d’età giovanili. Scende l’età mediana dei contagi a 23 anni.

Scarsa pressione sugli ospedali, occupazione in area medica 2% e terapia intensiva 3%.

“Si conferma che in questa fase la circolazione del virus è legata prevalentemente ai giovani, pertanto rinnoviamo l’invito a vaccinarsi”, ha dichiarato Antonio D’Amato, Assessore regionale alla Sanità.

Sul fronte vaccinale, oggi sono state superate le 6,4 milioni di somministrazioni complessive di vaccino: il 62% dei cittadini adulti ha completato il percorso vaccinale con due dosi.

“Le aggregazioni incontrollate sono benzina nel motore del virus, non bisogna abbassare la guardia – prosegue D’Amato –: si avvicina l’obiettivo del 70% popolazione adulta vaccinata con doppia dose entro prima settimana di agosto, non vanifichiamo gli sforzi”.

I dati dalle Asl del Lazio

  • Asl Roma 1: 177 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;
  • Asl Roma 2: 202 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;
  • Asl Roma 3: 140 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;
  • Asl Roma 4: 41 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;
  • Asl Roma 5: 29 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;
  • Asl Roma 6: 101 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 102 nuovi casi e si registrano 1 decessi nelle ultime 24h:

  • Nella Asl di Frosinone si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;
  • Nella Asl di Latina si registrano 56 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;
  • Nella Asl di Rieti si registrano 6 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
  • Nella Asl di Viterbo si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Olimpiadi di Tokyo, Fioravanti: "Fiero di aver rappresentato il mio Paese"

Notizie

Santa Marinella: niente da fare per il Surf Expo 2021

Notizie

Torre Flavia, verso la conclusione il Campo Fratino 2021

Notizie

Concorsopoli: divieto di dimora nei comuni di Tolfa e Ladispoli per il Presidente della commissione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.