fbpx
 
NotizieSport e Salute

Coronavirus, Montino: “Restate a casa, ma non fermatevi”

Online dei video di attività motorie che tutti potranno svolgere a casa, sul terrazzo o in giardino – VIDEO

Coronavirus, Montino: “Restate a casa, ma non fermatevi” –

“L’appello è sempre a rimanere a casa e ad uscire solo quando è davvero indispensabile come per fare la spesa, andare a lavorare o per questioni di salute ed emergenze. Questo però non significa rimanere fermi in assoluto”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Per questo abbiamo chiesto a dei professionisti di realizzare gratuitamente dei video di attività motorie che tutti possiamo fare in casa, sul terrazzo o nel giardino – spiega il sindaco -. Ieri abbiamo pubblicato sui canali social il primo video e abbiamo chiesto ad alte palestre e centri sportivi, se vogliono, di dare il proprio contributo. È nata così la campagna #iorestoacasa ma non mi fermo“.

“Il movimento e l’attività fisica fanno bene al corpo e alla mente – spiega Montino – e in questi giorni in cui non solo siamo costretti a casa, ma siamo preoccupati e angosciati per quello che sta succedendo a causa della pandemia, prendersi cura di se stessi è di fondamentale importanza. Possiamo farlo tra le mura domestiche, ora che le palestre sono chiuse”.

“In poche ore abbiamo ricevuto diverse adesioni alla nostra campagna – conclude il sindaco – e di questo voglio ringraziare tutti coloro che ci stanno scrivendo. Nei prossimi giorni pubblicheremo altri video sperando in questo modo di alleggerire il sacrificio chiesto a tutte e a tutti. Un sacrificio che, va ricordato, è necessario per contenere la diffusione del virus”.

#iorestoacasa ma non resto fermo!

Dobbiamo rimanere a casa, ma questo non significa rimanere anche fermi!La salute è un bene primario e quello che sta succedendo ce lo ricorda più che mai. Per questo motivo è importante non soltanto adottare tutte le precauzioni che ci vengono indicate dalle autorità sanitarie, prima fra tutte la distanza tra le persone, ma anche prenderci cura di noi stessi per rendere il nostro organismo più forte e resistente. L’attività fisica è fondamentale per la salute generale del nostro corpo e della nostra mente e anche se in questo periodo non si possono frequentare palestre e centri sportivi, possiamo farla a casa, sul terrazzo o in giardino. I video tutorial che pubblichiamo a partire da oggi, sono un ottimo supporto per svolgere attività coordinate e sicure anche a distanza e prenderci cura di noi stessi, oltre che per distrarci un po' pur dovendo rimanere a casa.Grazie ai professionisti di Kristal Fitness che si sono messi a disposizione. A questo video ne seguiranno altri nei prossimi giorni. Se qualche altra palestra cittadina volesse dare il proprio contributo, può contattarci mandandoci un messaggio privato su questa pagina.

Gepostet von Comune di Fiumicino am Montag, 23. März 2020
Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

CittàSport e Salute

Cerveteri sfortunato, punito da tre goal di Moretti

CittàNotiziepolitica

Crescenzo Paliotta: “Sogno una Ladispoli che la smetta di guardare alla quantità, ma che guardi di più alla qualità”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.