fbpx
 
Notizie

Coronavirus, le procedure per la raccolta rifiuti urbani a Ladispoli

La nota del Comune di Ladispoli

Coronavirus, le procedure per la raccolta rifiuti a Ladispoli – L’Amministrazione comunale rende noto le procedure sul come eliminare i rifiuti urbani che, in questo periodo di emergenza sanitaria, richiedono nuove regole, soprattutto per chi è in isolamento domiciliare perché risultato positivo al coronavirus.

In quarantena obbligatoria o se si è positivi al test, ad esempio, la raccolta differenziata viene sospesa (occorre contattare la Tekneko al numero verde 800598114) tutti i rifiuti vanno messi nell’indifferenziato chiusi in due o tre sacchetti resistenti.

Se invece non si è positivi e non si è in quarantena la raccolta porta a porta continua con alcune accortezza smaltendo, ad esempio, i fazzoletti o rotoli di carta nel secco indifferenziato.
Si raccomanda di igienizzare i contenitori da esporre al suolo pubblico e di movimentarli solo con guanti monouso.

Tutte le informazioni nell’avviso allegato.

Ricordiamo che nei giorni di pulizia delle strade non è più obbligatorio spostare le automobili. La segnaletica verticale verrà adeguata nelle prossime settimane.

Post correlati
Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.