fbpx
 
Attualità

Coronavirus, in Italia oggi 23.232 casi con 40mila tamponi in più di ieri

Registrati 853 morti, “il dato più alto della seconda ondata” come detto dal direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza

Coronavirus, in Italia oggi 23.232 casi con 40mila tamponi in più di ieri –

Sono 23.232 i casi di positività al covid registrati oggi in Italia. Dato in leggero aumento rispetto a ieri ma con 40mila tamponi in più. Ad illustrare la situazione il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

Il dato è accompagnato da 853 decessi, il dato più alto della seconda ondata come detto da Rezza al punto stampa al ministero sull’analisi della situazione epidemiologica.

“Come sappiamo – ha spiegato Rezza – anche quando tendono a diminuire i nuovi casi grazie all’impatto delle misure prese, gli indicatori che calano per ultimi sono proprio quelli relativi al sovraccarico delle terapie intensive e al numero dei decessi”.

“C’è un cauto ottimismo perché diminuiscono i positivi, controbilanciato da questi numeri sui decessi, sappiamo che gli effetti di questa lunga scia si vedranno per diverso tempo”.

Rezza ha inoltre evidenziato come in quasi tutte le Regioni si ha una diminuzione dei casi molto forte.

La Regione con più casi rimane la Lombardia (+4886) seguita da Lazio (2.509), Emilia Romagna (2.501), Veneto (2.194) e Piemonte (2.070).

Si conferma il trend in frenata delle terapie intensive (+6) per un totale di 3.816. Scendono i ricoveri ordinari -120. In aumento i dimessi/guariti che sono 20.837.

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.