fbpx
Attualità

Coronavirus, in Italia oggi 23.232 casi con 40mila tamponi in più di ieri

4 Condivisioni

Registrati 853 morti, “il dato più alto della seconda ondata” come detto dal direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza

Coronavirus, in Italia oggi 23.232 casi con 40mila tamponi in più di ieri –

Sono 23.232 i casi di positività al covid registrati oggi in Italia. Dato in leggero aumento rispetto a ieri ma con 40mila tamponi in più. Ad illustrare la situazione il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

Il dato è accompagnato da 853 decessi, il dato più alto della seconda ondata come detto da Rezza al punto stampa al ministero sull’analisi della situazione epidemiologica.

“Come sappiamo – ha spiegato Rezza – anche quando tendono a diminuire i nuovi casi grazie all’impatto delle misure prese, gli indicatori che calano per ultimi sono proprio quelli relativi al sovraccarico delle terapie intensive e al numero dei decessi”.

“C’è un cauto ottimismo perché diminuiscono i positivi, controbilanciato da questi numeri sui decessi, sappiamo che gli effetti di questa lunga scia si vedranno per diverso tempo”.

Rezza ha inoltre evidenziato come in quasi tutte le Regioni si ha una diminuzione dei casi molto forte.

La Regione con più casi rimane la Lombardia (+4886) seguita da Lazio (2.509), Emilia Romagna (2.501), Veneto (2.194) e Piemonte (2.070).

Si conferma il trend in frenata delle terapie intensive (+6) per un totale di 3.816. Scendono i ricoveri ordinari -120. In aumento i dimessi/guariti che sono 20.837.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Covid, già 1 milione di italiani ha ricevuto il vaccino

Attualità

Coronavirus, oggi in Italia 16.146 nuovi casi e 477 decessi

Attualità

Coronavirus, oggi nel Lazio 1.394 nuovi casi e 36 decessi

Attualità

Civitavecchia: cantieri 2021, parte il rifacimento delle strade

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.