fbpx
 
Attualità

Coronavirus, Fiumicino: due provvedimenti di aiuti alle attività commerciali

Prolungato fino al 31 dicembre la possibilità di occupare il 50% in più di suolo pubblico e riduzione di due mesi di canone di concessione a quelle attività che occupano immobili commerciali di proprietà del Comune

Coronavirus, Fiumicino: due provvedimenti di aiuti alle attività commerciali –

Nell’ultima seduta di Giunta sono stati approvati due provvedimenti che vanno incontro alle difficoltà affrontate da alcune categorie specifiche a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da coronavirus.

Il primo riguarda il prolungamento, fino al 31 dicembre, della possibilità di occupare il 50% in più del suolo pubblico per pub, ristoranti, bar e gelaterie.

È, in sostanza, l’estensione del provvedimento già preso durante la scorsa estate per permettere a queste attività di ospitare un numero congruo di clienti anche osservando le restrizioni imposte per contenere il contagio da SarsCov-2.

Il secondo, invece riguarda la riduzione di due mesi di canone di concessione a quelle attività che occupano immobili commerciali di proprietà del Comune. Lo stesso periodo, in sostanza, in cui sono stati costretti a rimanere del tutto chiusi, la scorsa primavera.

Resta di primaria importanza che le attività seguano tutte le indicazioni per la prevenzione dei contagi, come il mantenimento delle distanze tra i clienti e l’uso delle mascherine. In ogni caso l’amministrazione cerca di fare la propria parte, per quanto possibile, per stare al fianco delle attività colpite dalle limitazioni.

Sappiamo che non sono provvedimenti risolutivi, ma è quello che l’amministrazione può fare.

Post correlati
AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

AttualitàCittà

Santa Marinella, approvato in giunta l'atto per favorire le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) 

Attualità

Ieri l’approdo in semifinale di Europa League, oggi l’inaugurazione a Ladispoli del "Roma Club - Vecchie teste"

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.