fbpx
 
Notizie

“Coronavirus Fiumicino: Baccini chiede un incontro tra sindaco e opposizione per l’emergenza economica”

“È opportuno costruire un confronto diretto con il sindaco e l’amministrazione per proporre soluzioni da condividere in modo collegiale a tutela dei cittadini”

“Coronavirus Fiumicino: Baccini chiede un incontro tra sindaco e opposizione per l’emergenza economica” –

Una richiesta formale al sindaco e all’amministrazione comunale per discutere e trovare delle soluzioni concrete per l’emergenza economica che il coronavirus sta innescando.

E’ la richiesta del consigliere Mario Baccini al sindaco Esterino Montino e alla sua amministrazione.

“In questo momento di crisi è opportuno costruire un confronto diretto con il sindaco e l’amministrazione per proporre soluzioni da condividere in modo collegiale a tutela dei cittadini”.

“Già con una prima mozione presentata per la restituzione degli oneri delle mense scolastiche (inagibili per questo periodo) i capigruppo dell’opposizione hanno proposto una prima soluzione temporanea per alleviare il carico fiscale delle famiglie in questo momento”.

“Con l’incontro richiesto l’idea è di sottoporre all’attenzione del sindaco un elenco di possibilità sostenibili direttamente dall’amministrazione Comunale in attesa delle determinazioni di Regione e Governo per aiutare il territorio che a causa dell’emergenza sanitaria rischia il collasso economico”.

“La vera crisi infatti, ribadisce l’opposizione, è quella di natura socio economica innescata come effetto del contenimento sanitario”.

“Se le azioni di prevenzione igieniche sono risultate efficienti dal punto di vista del sostegno economico è già tardi per agire e bisogna preparare un piano operativo, efficace e possibilmente condiviso per il vantaggio dei cittadini”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.