fbpx
ItaliaNotizie

Coronavirus: Conte: “presenteremo una proroga dello stato d’emergenza”

52 Condivisioni

Il Consiglio dei Ministri prevede di chiedere al Parlamento una proroga a gennaio 2021

Coronavirus: Conte: “presenteremo una proroga dello stato d’emergenza” –

Per il Premier Giuseppe Conte, è necessaria una proroga dello stato di emergenza, almeno fino alla fine di gennaio 2021.

Lo ha dichiarato lui stesso: “Ieri in Consiglio dei ministri abbiamo fatto un aggiornamento, c’è stata una discussione e abbiamo convenuto che allo stato della situazione, che comunque continua ad essere critica per quanto la curva del contagio sia sotto controllo, è richiesta la massima attenzione da parte dello Stato, delle sue articolazioni e anche dei cittadini”.

Sono queste le ragioni della proposta di proroga che sarà proposta al voto del Parlamento.

Interpellato in provincia di Caserta, il Presidente del Consiglio ha specificato sulla possibilità dei lockdown regionali che non si può intervenire in ordine sparso.

“Io consiglio a tutti gli amministratori locali e a tutti i presidenti di lavorare sempre come abbiamo fatto fin qui, in pieno coordinamento” – ha specificato.

“Noi abbiamo un sistema di monitoraggio molto accurato e sofisticato. Dobbiamo lavorare quindi a livello centrale, con il coordinamento ovviamente delle regioni e delle autorità locali, per assumere decisioni quando servono” – ha aggiunto.

Fonte: ADN Kronos

52 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
ItaliaNotizie

Maltempo in Sardegna, 3 morti a Bitti e 150 sfollati a Galatelli

CronacaNotizie

Sentenza Vannini, Gnazi: “Nelle motivazioni evidenziate le menzogne”

ItaliaNotizie

Coronavirus, in Italia calo di decessi e ricoveri, ma attenzione alta

Notizie

Coronavirus, nel Lazio aumentano i tamponi e calano i casi positivi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.