fbpx
 
Attualitàpolitica

Coronavirus, alle 20.20 attesa una conferenza stampa del premier Conte

Coronavirus, alle 20.20 attesa una conferenza stampa del premier Conte

Coronavirus, alle 20.20 il premier
Coronavirus, alle 20.20 attesa una conferenza stampa

Questa sera alle 20.20 il premier Conte sarà, di nuovo, in diretta. Con molta probabilità il presidente del consiglio annuncierà la proroga delle misure restrittive per il contenimento del virus fino a Pasqua.

Nel pomeriggio, in un post social, il presidente aveva reso noto un colloquio telefonico con la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

“Nel corso della conversazione la Presidente von der Leyen ha tenuto ad anticiparmi, in particolare – scrive Conte – le due iniziative che verranno sottoposte domani all’approvazione della Commissione nella sua seduta collegiale, e che io auspico siano ricomprese in una più ampia strategia europea (European Recovery and Reinvestment Plan), da completare nei prossimi giorni, per fronteggiare la grave emergenza che stiamo tutti affrontando.

🔺Uno strumento da 100 miliardi per sostenere le misure nazionali dirette a contrastare la disoccupazione e ad alimentare la cassa integrazione.

🔺Consentire all’Italia e agli altri Stati di usare i fondi strutturali europei non ancora spesi con la più ampia flessibilità: senza più i vincoli di cofinanziamento nazionale o di particolari destinazioni funzionali o territoriali.

Questo – conclude il post – è senz’altro un passo significativo in vista di un più ampio e complessivo intervento che dovrà – a nostro avviso – dare il senso di una forte, coesa e credibile risposta europea a questa sfida epocale.

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

Cittàpolitica

Ladispoli, Pierini: “Nessuna mora sul saldo Tarip 2023”

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.