fbpx
Attualitàpolitica

Coronavirus, alle 20.20 attesa una conferenza stampa del premier Conte

Coronavirus, alle 20.20 attesa una conferenza stampa del premier Conte

Coronavirus, alle 20.20 il premier
Coronavirus, alle 20.20 attesa una conferenza stampa

Questa sera alle 20.20 il premier Conte sarà, di nuovo, in diretta. Con molta probabilità il presidente del consiglio annuncierà la proroga delle misure restrittive per il contenimento del virus fino a Pasqua.

Nel pomeriggio, in un post social, il presidente aveva reso noto un colloquio telefonico con la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

“Nel corso della conversazione la Presidente von der Leyen ha tenuto ad anticiparmi, in particolare – scrive Conte – le due iniziative che verranno sottoposte domani all’approvazione della Commissione nella sua seduta collegiale, e che io auspico siano ricomprese in una più ampia strategia europea (European Recovery and Reinvestment Plan), da completare nei prossimi giorni, per fronteggiare la grave emergenza che stiamo tutti affrontando.

🔺Uno strumento da 100 miliardi per sostenere le misure nazionali dirette a contrastare la disoccupazione e ad alimentare la cassa integrazione.

🔺Consentire all’Italia e agli altri Stati di usare i fondi strutturali europei non ancora spesi con la più ampia flessibilità: senza più i vincoli di cofinanziamento nazionale o di particolari destinazioni funzionali o territoriali.

Questo – conclude il post – è senz’altro un passo significativo in vista di un più ampio e complessivo intervento che dovrà – a nostro avviso – dare il senso di una forte, coesa e credibile risposta europea a questa sfida epocale.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

Nasce 'Azione' a Ladispoli e Cerveteri: ''Promuoviamo una politica di proposte concrete''

AttualitàCittà

Fiumicino, dall'8 giugno tutti al mare in bus

AttualitàCittà

Santa Marinella, volontari schierati sulle spiagge libere

AttualitàCittà

"Il 2 Giugno una tappa fondamentale per l'emancipazione femminile"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.