Dalle 11 di lunedì fino al 30 settembre sarà possibile richiedere il rimborso degli abbonamenti per chi non ha potuto usare i mezzi durante il lockdown
Coronavirus, al via il rimborso degli abbonamenti metrebus –
Al via le richieste di rimborso degli abbonamenti metrebus causa coronavirus.
A partire dalle 11 di lunedì e fino al 30 settembre sarà possibile richiedere il rimborso.
Gli utenti potranno collegarsi sul sito ATAC (clicca qui).
La domanda di rimborso potrà essere effettuata esclusivamente dopo la registrazione al servizio MyAtac.
“Per garantire una esperienza di navigazione fluida per tutti gli utenti, abbiamo attivato un sistema automatico che assegna un ticket elettronico e gestisce la fila per l’accesso alle richieste”.
“Su rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it sono presenti dei video tutorial che guidano alla registrazione a MyAtac e alla compilazione del form di richiesta del rimborso”.
“Inoltre, per rispondere a tutti dubbi rispetto alla procedura, è possibile consultare l’area F.A.Q. del sito”.
I rimborsi possono essere chiesti per tutti gli:
– abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a zone e su supporto elettronico;
– abbonamenti mensili Lazio e zone su supporto cartaceo;
– abbonamenti Giovani e Studenti Metrebus Lazio;
– abbonamenti mensili Metrebus Roma acquistati tramite tap & go®.
Per gli abbonamenti mensili dematerializzati Metrebus Roma, acquistati attraverso una delle App aderenti al servizio B+, per la richiesta di rimborso si dovrà chiedere direttamente all’App.
Il rimborso potrà essere chiesto per i mesi di marzo 2020 e/o aprile 2020 e, tenendo conto del tipo di abbonamento, consisterà nel prolungamento della durata del titolo oppure nel rilascio di un voucher.









