fbpx
Notizie

Coronavirus: a Fiumicino impennata di contagi

6 Condivisioni

Sono 78 i positivi in città. Montino esprime preoccupazione

“Purtroppo i dati forniti dalla ASL RM3 oggi sono davvero preoccupanti”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
“I positivi nel nostro comune salgono a 78 – spiega il sindaco -, mentre sono 22 le persone in sorveglianza attiva”.
 
“La stragrande maggioranza sono contagi avvenuti in ambito familiare – prosegue Montino – e buona parte sono asintomatici scoperti grazie al tracciamento. Tutte le località del comune sono interessate”.
 
“Abbiamo analizzato i dati in termini di fasce di età – sottolinea il sindaco -. Di questi 78, 8 sono minorenni, 13 hanno un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e 8 sono gli over 65. Il dato più allarmante è quello che riguarda la popolazione compresa tra 30 e 65 anni in cui si contano 49 persone positive”.
 
“E’ evidentemente la fascia di popolazione lavorativamente attiva, che si muove di più. Qui entrano in gioco diversi fattori – spiega Montino – dai mezzi pubblici, ai luoghi di lavoro all’attenzione personale che ognuno mette nell’osservanza delle regole di distanziamento, igiene delle mani e uso della mascherina”.
“Aspettiamo la conferenza stampa del premier Conte – conclude Montino – e poi decideremo se è necessario prendere ulteriori  misure a livello comunale”.

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Civitavecchia, principio di incendio all'ospedale San Paolo

Notizie

Conto alla rovescia per il Premio letterario nazionale "Città di Ladispoli"

Notizie

Coronavirus, nel Lazio 1.791 casi su oltre 24mila tamponi

Notizie

Coronavirus, più guariti che positivi a Ladispoli e Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.