fbpx
Notizie

Coronavirus: 22 decessi nel Lazio, 1 nella ASL Roma 4

26 Condivisioni

D’Amato: “Da lunedì tamponi gratuiti dai medici di base e scadenza per i laboratori privati”

Coronavirus: 22 decessi nel Lazio, 1 nella ASL Roma 4 –

Si sono registrati 22 decessi nella Regione Lazio, 5 più di ieri e 2.289 casi positivi (+43), mentre i guariti sono stati 108, cioè 86 in meno.

Il numero complessivo dei tamponi supera quota 25.000 e il rapporto tra essi e il numero di positivi individuati non è cambiato.

“Da lunedì si avvia distribuzione dei tamponi rapidi antigenici ai medici di medicina generale e sono gratuiti per gli assistiti”, dice l’Assessore D’Amato.

Sempre dopodomani scadono i termini ai laboratori privati per consegnare la documentazione necessaria per avviare l’esecuzione dei tamponi molecolari alla tariffa calmierata, coerentemente con quello di riferimento dello Spallanzani.

D’Amato specifica che è in corso l’istruttoria tecnica anche con la rete delle farmacie sia per i test sierologici che per i test antigenici.

Infine l’Assessore assicura che nella Regione Lazio sono ancora disponibili 150 posti nelle strutture alberghiere predisposte per le quarantene e per i trasferimenti dei clinicamente guariti

I dati di tutte le ASL della Regione Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 522 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi a domicilio e quarantasette sono ricoveri. Si registrano sette decessi di 59, 60, 67, 71, 79, 84 e 93 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 495 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 171 i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano cinque decessi di 78, 82, 84 89 e 93 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 163 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Diciannove sono ricoveri. Si registrano tre decessi di 79, 91 e 93 anni con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 75 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tre sono ricoveri e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di 84 anni con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 104 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 66 anni con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 278 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 78 anni con patologie.

Nelle province si registrano 652 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h

Nella Asl di Latina sono 205 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso.

Nella Asl di Frosinone si registrano 267 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Trentaquattro sono ricoveri.

Nella Asl di Viterbo si registrano 125 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattro sono i ricoveri. Si registrano tre decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 55 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto

26 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Lotteria degli scontrini, al via codice: si gioca da gennaio

Notizie

Covid, piano vaccini: 202milioni di dosi dal primo trimestre 2021

Notizie

Meteo, in arrivo temporali e forte vento

Notizie

Coronavirus, un decesso a Cerveteri e uno a Bracciano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.