fbpx
politica

“Conflitto Israele – Palestina, verità contro l’equidistanza patologica”

Il commento del coordinamento dei Circoli del Pd del Litorale Roma Nord

“Conflitto Israele – Palestina, verità contro l’equidistanza patologica” –

Riceviamo e pubblichiamo –

"Conflitto Israele - Palestina, verità contro l'equidistanza patologica"
“Conflitto Israele – Palestina, verità contro l’equidistanza patologica”

Una Pace senza giustizia ed equità è una pace fittizia, funzionale ad una perdurante disuguaglianza tra popoli e persone.

L’esasperazione dell’equidistanza a tutti i costi, soprattutto quando in ballo c’è la vita e la morte delle persone, non riteniamo sia sintomo di equilibrio e saggezza, ma un modo per deresponsabilizzare la classe politica, una fuga da una delle sue principali e basilari funzioni sociali: dire la Verità.

E la verità sottaciuta, riguardo alla nuova crisi aperta nella striscia di Gaza, è pura e semplice: esistono due forme di violenza e terrorismo.

Una delle due è di proporzioni oggettivamente maggiori, ovvero l’oppressione dello Stato di Israele contro il popolo palestinese.

Decenni di provocazioni e prevaricazioni, di genocidi che non possono essere messe a confronto con le seppur sbagliate ed ingiustificabili azioni terroristiche di Hamas.

Trattare i due errori alla stessa maniera, conduce solo ad un terzo errore da parte della Comunità Internazionale, che invece dovrebbe immediatamente chiedere il cessate il fuoco, responsabilizzando in primis Israele.

L’Italia, su questo tema, soffre di questa equidistanza patologica, dalla quale il Coordinamento dei circoli del PD della Provincia a nord di Roma prende le distanze, e stavolta si in virtù di un’equità dimenticata, sacrificata sull’altare di antiche sudditanze.

Coordinamento dei Circoli del PD del Litorale Roma Nord.
Circoli di: Civitavecchia, Ladispoli, Cerveteri, Fiumicino, Allumiere, Tolfa, Santa Marinella, Manziana, Canale Monterano, Bracciano, Trevignano, Anguillara.

(torna a baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Forza Italia Ladispoli scende in piazza per presentare la riforma fiscale

Cittàpolitica

"Spiagge accessibili ai disabili, non c’è sinergia imprenditoriale"

politica

"Cerveteri, la 'Casa della Pace' l'ennesimo naufragio che grida vendetta"

politica

Marietta Tidei: "No alla discarica di Roma a Cerveteri, Tolfa o Allumiere"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.