fbpx
Notizie

Conferimento oli vegetali esausti, a Ladispoli posizionati altri quattro centri di raccolta

6 Condivisioni

Conferimento oli vegetali esausti, a Ladispoli posizionati altri quattro centri di raccolta

Conferimento oli vegetali esausti, posizionati altri quattro centri di raccolta

L’Amministrazione comunale rende noto che sono stati posizionati altri quattro centri di raccolta mobili per conferire gli oli vegetali esausti. Più precisamente le quattro nove postazioni si trovano in piazza Domitilla all’esterno di Tuodì in piazza Domitilla,  adiacente a Conad La Palma, al mercato giornaliero di via Ancona e Consorzio Marina di San Nicola. I quattro nuovi centri di raccolta si vanno ad aggiungere a quelli già istallati nelle settimane scorse negli spazi adiacenti Conad Superstore in viale Europa, Carrefour via Glasgow, Carrefour via Ancona, Eurospin Palo Laziale.

L’olio di frittura contiene e veicola sostanze inquinanti che derivano dalla combustione, un chilo di olio vegetale esausto può inquinare una superficie d’acqua di 1.000 metri quadrati. Il corretto smaltimento, invece, consente di riciclarli per l’uso industriale, per produrre, ad esempio, lubrificanti e saponi.

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Brusaferro, calo curva contagi e morti

Notizie

Di Maio: dal 16 maggio superare il coprifuoco

Notizie

Covid, open day vaccinali nel Lazio: la Regione smentisce

Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 10.554 nuovi casi (ieri 11.807) e 207 i decessi (ieri 258)

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.