fbpx
 
AttualitàMondoNotizie

Come costruire il Colosseo in salotto, con i mattoncini Lego

L’azienda danese sta per immettere sul mercato un mastodontico set da oltre 9.000 pezzi per costruire il monumento dell’antica Roma a casa propria

Come costruire il Colosseo in salotto, con i mattoncini Lego –

Comprare il Colosseo ora è possibile: se Totò lo vendeva con l’inganno, la Lego ce ne vende uno per davvero e possiamo costruirlo noi.

La notizia gira da alcuni giorni e già su Internet è possibile vedere anche alcuni video in cui il modello viene scartato dalla sua imponente confezione ed assemblato.

Non è proprio un oggetto per tutti: le dimensioni del Colosseo Lego sono piuttosto importanti e anche il prezzo è alto, visto soprattutto il numero di pezzi, oltre 9 mila.

L’anfiteatro Flavio in mattoncini di plastica, una volta assemblato misura ben 52 cm per 59 cm di base ed è alto 27 cm: il costo esposto sul sito dell’azienda è di 499,99 euro.

Sarà disponibile sullo shop online della Lego a partire dal 27 novembre.

Il kit fa parte di una serie rivolta prevalentemente ai collezionisti di diorami Lego di grandi dimensioni.

Pur essendo, in assoluto, il set con più pezzi, è affiancato da altri di grandi dimensioni, da quelli a tema Guerre Stellari ad altri monumenti.

Per i più temerari è anche possibile però creare il proprio set tramite l’acquisto dei mattoncini sfusi e progettarlo tramite uno dei vari software a disposizione in rete, compreso il Lego Digital Designer.

Quest’ultimo è un programma sviluppato dalla Lego stessa, gratuito, ma non più aggiornato da un paio d’anni. Domani però, qualche appassionato, con tali strumenti potrebbe creare un kit di Torre Flavia, delle tombe di Cerveteri o del castello di Santa Severa. La fantasia non ha limiti.

Post correlati
Notizie

Ladispoli, riuscito l’incontro di orientamento scolastico organizzato alla Biblioteca "Peppino Impastato"

AttualitàCittàCultura

“Delitti Sommersi” approda a Marina di San Nicola

AttualitàCittà

Pista ciclabile, “Ci sarebbe molto da imparare”

CittàNotizie

Ladispoli, chiuso al traffico il cavalcavia della Conad

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.