fbpx
 
CittàEconomia

Civitavecchia, un convegno per la progettazione delle infrastrutture

Tidei (Iv): “Tornare a progettare il futuro. Martedì 3 maggio importante convegno a Civitavecchia”

Civitavecchia, un convegno per la progettazione delle infrastrutture –

“Rilanciare le infrastrutture e la mobilità, fondamentali per uno sviluppo strategico e per dare una risposta concreta alla richiesta di modernità, servizi e occupazione del territorio”.

Lo dichiara, in una nota, la presidente della Commissione Attività produttive e Sviluppo economico della Regione Lazio Marietta Tidei.

“Il nostro Paese sta pagando tanto, troppo, in termini di ritardo su questi assi portanti. Tanti i NO che nel tempo abbiamo sentito”, dice Tidei.

“Ora dobbiamo mettere un punto e ricominciare a progettare seriamente il futuro. Il Pnrr in questo ambito giocherà un ruolo determinante per la nostra Regione, con molte risorse disponibili per realizzare opere strutturali da sviluppare su ferro, strade e porto”.

Il convegno si terrà martedì 3 maggio, alle ore 18, all’hotel San Giorgio di Civitavecchia insieme a Ilaria Coppa, Commissario Straordinario per il completamento della Civitavecchia-Orte; Pino Musolino, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro settentrionale e Teresa Bellanova, viceministra al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Post correlati
CittàCronaca

Incendio nel bosco di Trevignano Romano, in fumo otto ettari tra il Parco di Bracciano

Città

Cura del cancro, ok alla legge per l'introduzione della figura psico-oncologo

Città

Autorità Portuale Civitavecchia: via libera al procedimento per la concessione delle banchine della nuova darsena traghetti

Città

A Civitavecchia arriva camper solidale degli animali: "Pet Camper Tour"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.