AttualitàCittà

Civitavecchia, Tidei: ”I pentastellati privatizzano l’acqua. La città cambi rotta”

Il Sindaco di Santa Marinella spiega in una nota come la Giunta comunale della città avrebbe venduto, o svenduto, il servizio idrico ai privati

Civitavecchia, Tidei: ”I pentastellati privatizzano l’acqua. La città cambi rotta” – la nota del Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei

Ieri notte, a meno di 24 ore dalla fine della chiusura della campagna elettorale, i paladini dell’acqua pubblica hanno venduto, anzi svenduto, il servizio idrico ai privati.

Con la delibera di Giunta 115/19, la Giunta a 5 stelle ha privatizzato il servizio idrico.

Ma colpiscono soprattutto le condizioni con cui si è regalato tale fondamentale servizio al colosso privato.

Per anni i paladini dell’acqua pubblica hanno insinuato,m insultato, diffamato chiunque. Stanotte hanno regalato ad ACEA tutti i ricavi (milionari) del servizio idrico, ma invece di pretendere che fosse applicata la Legge e che ACEA si facesse carico di tutti i debiti nei confronti dei dipendenti, hanno sottoscritto un accordo in base la quale, ACEA riceverà tutti i ricavi ma i contenziosi (e quindi i debiti) rimarranno in carico al Comune di Civitavecchia e quindi ai civitavecchiesi.

Se non siamo alla follia poco ci manca.

Civitavecchia ha bisogno di cambiare drasticamente rotta e di allontanare le persone che hanno fatto gli interessi di tutti tranne che dei cittadini civitavecchiesi.

In una nota, Pietro Tidei

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

La Protezione Civile Comunale di Ladispoli all'evento delle Frecce Tricolori!

AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, a Sala Ruspoli i Saggi di fine anno di Amici della Musica

AttualitàCittà

Tolfa, presentato il cartellone degli eventi estivi

AttualitàCittà

Miss e Mister Ladispoli: "Il 2019 sarà l'anno della svolta"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista