fbpx
Cronaca

Civitavecchia: studenti in protesta per l’orario scaglionato, sostegno dall’amministrazione

Il sindaco Ernesto Tedesco e l’assessore ai trasporti Emanuela Di Paolo hanno inviato una lettera ai vertici dell’Ufficio Scolastico Regionale sulla scorta per chiedere una deroga al doppio orario di ingresso

Civitavecchia: studenti in protesta per l’orario scaglionato, sostegno dall’amministrazione –

Riceviamo e pubblichiamo –

Civitavecchia studenti protesta amministrazione

Dare forza alle richieste di studenti, docenti e dirigenti delle scuole superiori. Con questo obiettivo il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco e l’Assessore ai Trasporti, Emanuela Di Paolo, hanno inviato una lettera ai vertici dell’Ufficio Scolastico Regionale sulla scorta delle azioni di protesta in atto da parte degli studenti.

Nella missiva, si chiede una deroga al doppio orario di ingresso 8-9:40, ricordando la analoga lettera già inviata a firma congiunta dai dirigenti scolastici del territorio. Il sindaco e l’assessore fanno riferimento alle “recenti manifestazioni studentesche”, “a cui sono associate la maggior parte delle famiglie degli studenti stessi”.

Non solo però, perché l’iniziativa è rafforzata dalla proposta: “In caso di riscontro positivo, il Comune garantirà il Tpl tramite l’azienda partecipata”, “anche tenendo in considerazione le successive esigenze che saranno rappresentate dai rispettivi dirigenti scolastici. Si fa presente inoltre che il cambiamento dell’orario non avrà alcun impatto sul traffico pendolare dei lavoratori, sostanzialmente diretto in uscita dalla città”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Fiumicino: manda a quel paese un automobilista che lo stava per investire, accoltellato

CittàCronaca

"Una vita da social": il truck della Polizia di Stato ha fatto tappa nel porto di Civitavecchia

Cronaca

Cerveteri: i vandali colpiscono ancora il parco di via Luni

AttualitàCronaca

Coronavirus, Manziana dice addio a Lorenzo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.