fbpx
Attualità

Civitavecchia, sabato 5 ottobre 2019 sarà ricordato il sacrificio di Norma Cossetto

Civitavecchia, sabato 5 ottobre 2019 sarà ricordato il sacrificio di Norma Cossetto – riceviamo e pubblichiamo:

Si svolgerà sabato 5 ottobre 2019 alle ore 09.00, presso il Parco Martiri delle Foibe, “Una rosa per Norma Cossetto”, la manifestazione promossa in tutta Italia dal Comitato 10 Febbraio che intende onorare la memoria della giovane studentessa istriana, seviziata e uccisa nel 1943 dai partigiani di Tito.

L’evento ha il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale, sono stati invitati a presenziare il Sindaco, tutti gli Assessori e i Consiglieri Comunali, le Associazioni combattentistiche/d’Arma e di volontariato e i cittadini tutti.

Civitavecchia, sabato 5 ottobre 2019 sarà ricordato il sacrificio di Norma Cossetto
Civitavecchia, sabato 5 ottobre 2019 sarà ricordato il sacrificio di Norma Cossetto

“Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia – dichiarano gli organizzatori del locale Comitato 10 Febbraio – che auspichiamo sia condivisa da tutti, andando oltre gli schieramenti politici e con la quale vogliamo ricordare il sacrificio di Norma Cossetto, la giovane studentessa istriana che nel 1943 venne sequestrata, seviziata, violentata e gettata ancora viva in una foiba dai partigiani di Tito. Deporremo un fiore e racconteremo ai partecipanti la vita e l’eroica fine di questa “Luminosa testimonianza di coraggio e di amor patrio”.

Un martirio quello di Norma Cossetto che è stato raccontato nel film “Red Land”, trasmesso a febbraio scorso dalla Rai e che ha avuto un ottimo successo di pubblico anche nelle sale cinematografiche.

La commemorazione è stata presentata il giorno 1° ottobre, presso Sala stampa della Camera dei Deputati ed ha visto la partecipazione degli On.li Luca De Carlo (FdI), Massimiliano Panizzut (Lega), Debora Serracchiani (PD) e Guido Germano Pettarin (Forza Italia)

Comitato 10 Febbraio di Civitavecchia

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

M5S Ladispoli prende parte al progetto 'Alberi per il futuro'

AttualitàCittà

Cerveteri, 'Libriamoci' all'IC Giovanni Cena

Attualità

Santa Severa: al Castello il Campus LAZIOSound

Attualità

Ladispoli, torna l'appuntamento con Nati per Leggere

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?