fbpx
 
 
Cittàpolitica

Civitavecchia, produzioni cinematografiche e disagi: reazione del M5S

Gruppo consiliare M5S: “Poca attenzione e superficialità per le esigenze dei residenti e dei commercianti da parte di questa amministrazione”

Civitavecchia, produzioni cinematografiche e disagi: reazione del M5S –

Una produzione cinematografica avrebbe pagato al Comune di Civitavecchia 14 giorni di suolo pubblico tra via Borghese e via Montegrappa.

Una situazione che ha generato enormi disagi sia ai residenti che ai negozianti che si sono ritrovati in una situazione simile senza che il Comune fornisse alcuna indicazione in merito.

È questo il fulcro di un comunicato diramato dal Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle.

“Nei giorni scorsi, in qualità di forza d’opposizione, abbiamo ricevuto una pioggia di segnalazioni relative ai parcheggi in zona mercato”, si legge.

“Fermo restando che le produzioni sono un valore aggiunto per Civitavecchia che va sicuramente incentivato, l’amministrazione non può lasciare il susseguirsi degli eventi al caso dimenticandosi completamente delle esigenze dei residenti e dei commercianti.

I primi si sono lamentati sia perché la privazione dei parcheggi è durata troppo a lungo rispetto alle esigenze di produzione, sia per la comunicazione schizofrenica della cartellonistica a cui ovviamente non sono mai seguiti comunicati stampa; i secondi perché, specie sotto natale e specie in un periodo di grave crisi economica come questo, si sono tolti parcheggi ai clienti delle rispettive attività.

Invitiamo quindi l’amministrazione a ricordarsi che esiste un’attività di comunicazione istituzionale che non può essere puntualmente ignorata (a tal proposito Civitavecchia Informa era un utile strumento revocato da questa maggioranza) e che le esigenze di residenti e commercianti sono egualmente importanti a quelle delle produzioni. Ricordiamo inoltre che nei cassetti degli uffici comunali giace, ormai da due anni e mezzo, un regolamento che potrebbe supportare l’amministrazione in una gestione più oculata delle riprese”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, si perdono in zona Cascatelle. Recuperati dai Vigili del fuoco e dagli uomini della Protezione Civile

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, donna cade e si fa male durante una escursione. Interviene eliambulanza

CittàNotizie

Cerveteri, martedì 24 maggio sospensione idrica

CittàCronaca

Civitavecchia, crolla l'intonaco della scuola primaria di via XVI settembre

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.