fbpx
Notizie

Civitavecchia, presa banda di borseggiatori seriali

Controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Civitavecchia. Denunciate altre quattro persone

Civitavecchia, presa banda di borseggiatori seriali –

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno intensificato i controlli del territorio in occasione della festività del “Ferragosto”, con particolare attenzione al centro abitato di Civitavecchia, e hanno denunciato in stato di libertà 9 persone.

In particolare, nella mattinata di ieri una donna a Civitavecchia ha subito il furto della propria borsa a opera di cinque persone, che dopo averla distratta, le asportavano la borsa facendo perdere le loro tracce.

Civitavecchia, presa banda di borseggiatori seriali
Civitavecchia, presa banda di borseggiatori seriali

L’anziana donna ha immediatamente segnalato il fatto alla Sala Operativa del locale Commissariato di P.S. indicando che gli autori del furto erano di nazionalità sudamericana.

La nota di ricerca dei cinque malviventi è pervenuta anche alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia e in pochi attimi sono scattate le ricerche dei citati individui su tutto il territorio cittadino.

I militari della Sezione Radiomobile hanno individuato i cinque individui, tutti di nazionalità colombiana, i quali a bordo di un’autovettura stavano cercando di lasciare il centro abitato.

Una vera e propria banda specializzata nel borseggio, tanto che i Carabinieri hanno trovato nell’auto, oltre alla borsa, due radio ricetrasmittenti, un taglierino e un martello frangi-vetro: tutti gli attrezzi necessari per compiere altri furti su auto e sui turisti che si riversano sul litorale romano per trascorrere una giornata al mare..

I militari al termine degli accertamenti hanno denunciato i cinque colombiani in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per i reati di furto e di possesso di armi e di oggetti atti a offendere.

I carabinieri di Civitavecchia hanno inoltre denunciato in stato di libertà per il reato di evasione un giovane del luogo che, nonostante sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato sorpreso per le vie del centro abitato alla guida di un ciclomotore.

I militari, dopo aver accertato che lo stesso non era in possesso di autorizzazioni per lasciare la sua abitazione nonché luogo di detenzione, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di evasione e per reiterazione nella guida senza patente.

Denunciato in stato di libertà per reiterazione nella guida senza patente un giovane sorpreso alla guida di un’auto privo della patente di guida mai conseguita.

I carabinieri hanno inoltre denunciato un altro giovane alla guida in stato di ebbrezza. Allo stesso è stata anche ritirata la patente.

Durante i controlli straordinari i militari hanno denunciato in stato di libertà un altro individuo per il reato di porto d’armi e oggetti atti a offendere che durante i controlli è stato trovato con una mazza da baseball, sottoposta a sequestro.

Infine i militari hanno segnalato alla Prefettura di Roma cinque giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

I giovani sono stati trovati in possesso di 11 grammi di hashish sottoposta a sequestro.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cambio al vertice del CESIVA

Notizie

Omicidio Vannini, spuntano nuove registrazioni

Notizie

Meteo, domani previste intense precipitazioni

Notizie

Finisce in un fosso sulla Colombo, perde la vita 28enne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?