Cittàpolitica

Civitavecchia, Porrello: “commissariare università agraria”

2 Condivisioni

Il consigliere regionale grillino presenta una mozione

Civitavecchia, Porrello: “commissariare università agraria”

Il consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Devid Porrello ha comunicato sui suoi profili social che ha presentato una mozione per richiedere il commissariamento dell’università agraria. Ancora una volta dunque si torna a parlare di usi civici:

Oggi ho depositato una mozione per commissariare l’#UniversitàAgraria di #Civitavecchia perché reputo inaccettabile il comportamento dell’ente che non collabora per risolvere l’annoso problema degli #usicivici, ma continua a portare avanti un operato a dir poco discutibile, come l’utilizzo delle somme derivanti da affrancazioni degli usi civici per la liquidazione della parcella dell’avvocato per la costituzione dell’ente in giudizio, interpretando in maniera distorta l’articolo 8-bis della Legge n.1/1986 che ne disciplina l’utilizzo.
Questa #mozione da me depositata serve a far prendere atto della situazione la #RegioneLazio e procedere in tempi brevi al commissariamento dell’Agraria di Civitavecchia. Il lavoro svolto dal Comune Di Civitavecchia e dal Comitato Usi Civici Civitavecchia, alla luce delle oltre 1200 osservazioni pervenute alla nuova perizia dell’Università Agraria e alle 700 firme già raccolte per la richiesta di commissariamento, dimostra che la misura è ormai colma e che l’unica soluzione percorribile sia quella del commissariamento, unica strada per mettere in atto una gestione che vada a difesa degli interessi di tutta la cittadinanza.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Bando per il trattamento rifiuti ritirato dall'Università Agraria, Grando: "Ottima notizia"

CittàNotizie

Università Agraria di Bracciano: deliberata la revoca del bando per impianto di compost a Cupinoro

CittàCronacaNotizie

Lutto a Cerveteri per la morte di Pippo Vella

AttualitàCittà

Comitato No Pizzo del Prete: "Sul piano rifiuti la regione mantenga gli impegni presi"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista