fbpx
AttualitàCittàNotizie

Civitavecchia, parte il servizio ape calessino

5 Condivisioni

L’assessore al Commercio Enzo D’Antò: “Le api calesse implementano l’offerta turistica a disposizione a Civitavecchia e rappresentano un ulteriore possibilità lavorativa per i nostri concittadini”

Civitavecchia, parte il servizio ape calessino –

Il prossimo 1 giugno 2019 avrà inizio il servizio di trasporto turistico comunale con conducente effettuato con veicoli della categoria L4 E L5 (APE CALESSINO). 

Il servizio, ad offerta indifferenziata al pubblico, secondo l’itinerario e le fermate predeterminate, è inteso quale strumento di supporto alle attività turistiche, nel rispetto dell’ambiente urbano, ai sensi delle vigenti normative nazionali (D.Lgs. n. 155 del 13.08.2010) e comunitarie (Direttive n. 50 del 21 maggio 2008) ed a tutela del patrimonio ambientale, storico e culturale della città. 

Il Servizio prevede tre itinerari all’interno dell’area territoriale di competenza del Comune di Civitavecchia: 
1) storico-archeologico; 
2) mare-terme; 
3) storico-mare; 

La tariffa di ogni ‘corsa’ è libera e stabilita dall’assegnatario, in modo che sia remunerativa dei costi di svolgimento del servizio e degli ingressi nei siti archeologici, monumentali e ambientali.

“Fra pochi giorni – ha detto l’assessore D’Antò – le api calesse potranno portare i turisti a vedere le bellezze della nostra città.

Dopo un iter burocratico particolarmente lungo e complesso, siamo riusciti ad arrivare alla definizione del cammino amministrativo e questo nuovo servizio potrà partire. 

Si tratta, per questa prima fase, di 4 mezzi: le licenze sono state affidate dopo lo svolgimento di un regolare avviso pubblico. 

Dovranno compiere dei percorsi turistici pre-determinati e sono fiducioso che riscontrino l’apprezzamento dei turisti, così come già avviene in altra città d’Italia e del mondo. 

Ringrazio coloro che hanno risposto positivamente all’avviso pubblico, dimostrando voglia di mettersi in gioco per la propria città.

Le api calesse – ha concluso D’Antò – implementano l’offerta turistica a disposizione a Civitavecchia e rappresentano un ulteriore possibilità lavorativa per i nostri concittadini”.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri - Ladispoli, successo di pubblico sui 20 anni dall'approvazione della legge sulle politiche sociali

Notizie

Civitavecchia, principio di incendio all'ospedale San Paolo

Attualità

Coronavirus, nelle ultime 24 ore 20.709 nuovi casi

Notizie

Conto alla rovescia per il Premio letterario nazionale "Città di Ladispoli"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.