fbpx
 
 
Città

Civitavecchia, M5S: “Una via, un parco o un’area pubblica a Gino Strada”

Una mozione per dedicare un punto della città al fondatore di Emergency

Civitavecchia, M5S: “Una via, un parco o un’area pubblica a Gino Strada” –

“Abbiamo protocollato una mozione affinché l’amministrazione comunale si attivi per intitolare una via, parco o area pubblica alla figura di Gino Strada, scomparso improvvisamente di recente”.

Il Movimento 5 Stelle di Civitavecchia si è mosso in tal senso per dedicare un punto della città al medico fondatore di Emergency, la Ong famosa per allestire ospedali da campo in zona di guerra.

“Riteniamo infatti che la nostra città debba promuovere, soprattutto per le giovani generazioni, il riconoscimento di una persona che con le proprie opere è stato un grande esempio di diffusione di solidarietà e speranza soprattutto in luoghi di guerra e disperazione, un uomo che fino all’ultimo si è dedicato alla medicina ed all’amore verso il prossimo incondizionatamente, costituendo un esempio a cui tutta la cittadinanza dovrebbe aspirare.

Un’iniziativa pensata per mantenerne viva la memoria e ringraziare questo grande uomo, con l’auspicio che all’unanimità Civitavecchia riconosca una figura che, con coraggio e perseveranza, si è sempre occupato di chi soffriva ed ha reso alla comunità un servizio di crescita e miglioramento”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, si perdono in zona Cascatelle. Recuperati dai Vigili del fuoco e dagli uomini della Protezione Civile

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, donna cade e si fa male durante una escursione. Interviene eliambulanza

CittàNotizie

Cerveteri, martedì 24 maggio sospensione idrica

CittàCronaca

Civitavecchia, crolla l'intonaco della scuola primaria di via XVI settembre

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.