fbpx
 
Cittàpolitica

Civitavecchia, M5S, PD e Carlo Tarantino: “Vertenza Turbogas”

“L’obiettivo del Consiglio comunale è quello di ascoltare tutti gli attori istituzionali per stilare un nuovo documento da approvare”

Civitavecchia, M5S, PD e Carlo Tarantino: “Vertenza Turbogas” –

Carlo Tarantino, il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico hanno ottenuto una riunione del Consiglio comunale di Civitavecchia al Pincio sulla vertenza turbogas.

Lo scopo di questo consiglio che si terrà domani, lunedì 13 dicembre alle ore 16:00 è di stabilire le azioni e le iniziative da intraprendere in merito alla vicenda.

“Sono state invitate tutte le istituzioni politiche dai ministeri coinvolti alla regione, oltre alla Asl, l’AdSP, Enel, Terna, Unindustria e le organizzazioni sindacali ed è aperto agli interventi di associazioni, comitati, categorie, singoli cittadini che vorranno fornire il proprio contributo”.

Lo si legge in un comunicato congiunto, diffuso in queste ore.

“La contrarietà unanime alla realizzazione di un nuovo impianto turbogas, già espressa due anni fa dal Consiglio comunale di Civitavecchia, è stata un punto di riferimento importante ed è servita da indicazione per dei significativi passi nella stessa direzione da parte dei livelli istituzionali superiori.

L’obiettivo del Consiglio comunale è quello di ascoltare, a due anni di distanza, tutti gli attori istituzionali, politici e forze sociali ed arrivare a stilare un nuovo documento da approvare per rendere questa battaglia comune più efficace e condivisa possibile.

È un appuntamento importante a cui i cittadini non possono mancare, vanno ascoltate tutte le posizioni ed acquisita una coscienza di comunità. Una città unita senza divisioni partitiche verso un unico obiettivo è una città più forte contro l’ennesimo sopruso che pende sul nostro territorio”.

Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.