fbpx
Attualità

Civitavecchia, M5S: “Grazie alla sinergia di tutto il territorio è stato scongiurato l’inceneritore”

Civitavecchia, M5S: “Grazie alla sinergia di tutto il territorio è stato scongiurato l’inceneritore” –

“L’inceneritore di A2A a confine tra Civitavecchia e Tarquinia non si farà. Una volta tanto il nostro territorio, martoriato da decenni di servitù ambientali, può tirare un sospiro di sollievo grazie alla conclusione negativa del procedimento amministrativo autorizzatorio del progetto. Fondamentale si è rivelato l’emendamento all’ultimo Collegato presentato dal nostro consigliere regionale Devid Porrello, con il gruppo M5S di Civitavecchia ha collaborato insieme al sapiente apporto del nostro ex assessore all’ambiente Alessandro Manuedda. L’emendamento approvato in regione vietava l’installazione di impianti di incenerimento non previsti espressamente dal piano rifiuti ed evita anche per il futuro che simili progetti possano essere ripresentati, perché verrebbero automaticamente negati. E’ indubbio che l’unione di tutte le forze politiche e le associazioni ambientaliste che tengono al nostro territorio abbia fatto la differenza, unione di intenti che è necessario mantenere per scongiurare nuove servitù ambientali che incombono drammaticamente sul nostro territorio.”

Lo rende noto in un comunicato il gruppo consiliare M5S di Civitavecchia

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Il 'Camper Rosa' della Polizia di Stato a Civitavecchia

Attualitàpolitica

Alitalia, Montino: "Serve tavolo continuo di confronto tra Comune, istituzioni e sindacati"

Attualità

Coronavirus, oggi in Italia 1.147 nuovi casi (ieri 1.325) e 35 decessi (ieri 37)

Attualità

Coronavirus, oggi nel Lazio 147 nuovi casi (+28) e 3 decessi (-5)

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.