fbpx
Città

Civitavecchia, l’Istituto Calamatta e la Guardia Costiera visitano la nave scuola Gulden Leeuw

Impegnata nove mesi l’anno in una campagna addestrativa nell’Atlantico e nel Mar Mediterraneo a favore di studenti provenienti da diverse nazioni

Civitavecchia, l’Istituto Calamatta e la Guardia Costiera visitano la nave scuola Gulden Leeuw

Questa mattina gli studenti dell’Istituto Istruzione Secondaria Superiore L. Calamatta di Civitavecchia hanno visitato, accompagnati dalla Guardia Costiera, la nave scuola olandese Gulden Leeuw, simbolo di eccellenza internazionale per la formazione marittima.

La nave scuola, impegnata nove mesi l’anno in una campagna addestrativa nell’Atlantico e nel Mar Mediterraneo a favore di studenti provenienti da diverse nazioni, è in sosta nel porto di Civitavecchia per l’intera settimana, nell’ambito del progetto “Class Afloat” del West Island College International.

La Guardia Costiera si è fatta pertanto promotrice di una visita a favore degli studenti del Calamatta, quale preziosa occasione per permettere ai giovani allievi di conoscere da vicino la peculiare realtà di bordo e le caratteristiche uniche dell’unità a vela.

Civitavecchia ed il suo porto storico rappresentano infatti la culla ideale per la diffusione della cultura del mare in quanto ricca di analoghe altre opportunità che rendono la darsena traianea unica nel suo genere.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

A Cerveteri arriva l'Escape Room

CittàNotizieSportSport e Salute

Crossfit a Cerveteri, Giancarlo Paolacci grande mattatore al Tyrsenia S.C.

AttualitàCittà

Cerveteri, Dimensione danza 2000 illumina il parco della Legnara

Città

"Il Parco Archeologico Caerite, un bel dì ci sarà?"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.