fbpx
Città

Civitavecchia, ”La conferenza dei Capigruppo ha approvato il nuovo regolamento Tari”

3 Condivisioni

Mari – Di Paolo: ”Diverse le agevolazioni per le categorie più colpite dall’emergenza covid-19″

Civitavecchia, ”La conferenza dei Capigruppo ha approvato il nuovo regolamento Tari”

La Capigruppo del consiglio comunale di Civitavecchia ha approvato il nuovo regolamento della Tari con importanti novità per diverse categorie.

“Sono molto soddisfatta del lavoro fatto dall’assessore e dalla Capigruppo, siamo riusciti a mandare un messaggio importante abbattendo la spesa del 50% per tutte le Onlus, i centri polivalenti e gli oratori della nostra città, i luoghi di culto e gli impianti comunali dati in gestione ad associazioni sportive” ha dichiarato la presidente del consiglio Emanuela Mari.

Altre novità riguardano gli sconti per tutte le attività commerciali e industriali che sono rimaste chiuse causa Covid negli ultimi mesi.

“Siamo riusciti ad ottenere uno sconto del 15% sia per la parte fissa che per la parte variabile nonostante tutte le criticità del nostro bilancio, attendiamo provvedimenti dal Governo che attueremo immediatamente” ha dichiarato l’assessore al bilancio Emanuela Di Paolo.

Altri sconti sono stati previsti per Bed e Breakfast e affittacamere la cui attività, strettamente collegata ai flussi crocieristici, riprenderà sicuramente più lentamente.

“Stiamo cercando di alleviare le problematiche delle parti della cittadinanza che hanno sofferto di più la crisi economica dovuta al Covid mantenendo in vita i servizi comunali” hanno dichiarato le due autorità comunali.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Coronavirus Fiumicino, Montino: "Sono 244 i positivi di oggi, uno più di ieri"

Cittàpolitica

Cerveteri, il Comitato società civile di Italia Viva: “Il ponte sullo Zambra non è prioritario”

CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, una nave della Grimaldi bloccata in porto per Covid

CittàNotizie

Coronavirus, 20 casi a Cerveteri e 11 a Ladispoli: la metà sintomatici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.