fbpx
 
CittàSalute

Civitavecchia, il vicepresidente della Camera in visita istituzionale



L’incontro è avvenuto ieri in Aula Pucci: una delegazione di concorsisti Asl gli ha consegnato una lettera con le loro motivazioni per aver presentato ricorso al Tar

di Marco Di Marzio

Civitavecchia, il vicepresidente della Camera in visita istituzionale –

Un incontro importante, quello che si è svolto ieri presso il Comune di Civitavecchia: il Sindaco Ernesto Tedesco, il presidente del consiglio comunale Emanuela Mari e il delegato alla sanità Massimo Boschini, hanno accolto il vicepresidente della Camera Andrea Mandelli.

L’On. Mandelli è anche presidente della federazione Ordini Farmacisti Italiani ed è giunto in visita istituzionale all’Aula Pucci.

Mandelli ha aggiornato gli amministratori locali sul piano vaccinale nazionale: “Un piano di cui andiamo orgogliosi essendo per l’80% frutto del lavoro di Forza Italia” ha spiegato la Mari.

“Come Comune siamo sempre stati in prima linea durante tutta la pandemia al fianco del nostro sindaco Tedesco – ha illustrato parlando della situazione civitavecchiese – che non è mai mancato neanche un giorno, anche in quelli più duri, con la nostra task force, in grande sinergia con la Asl”.

“Una azienda sanitaria che sotto Giuseppe Quintavalle ha raggiunto risultati virtuosi. Noi vogliamo che questi standard altissimi siano mantenuti”, ha aggiunto.

Concorso Asl: una lettera a Mandelli per spiegare i motivi del ricorso al Tar

Nel corso dell’incontro una delegazione di ragazzi civitavecchiesi, che hanno partecipato al concorso in Asl per amministrativi, ha consegnato a Mandelli una lettera spiegando i motivi del loro ricorso al Tar contro le decisioni della Asl che aveva annullato e revocato il concorso dopo averlo sospeso causa Covid a 48 ore dall’inizio degli orali.

Tra i relatori dell’incontro anche il deputato Alessandro Battilocchio che ha ringraziato Mandelli per la presenza sottolineando “la vicinanza del Governo e delle Istituzioni al nostro territorio” dopo le visite dei sottosegretari Moles e Battistoni dei mesi scorsi.

Dopo aver salutato Tedesco, Mandelli ha visitato l’hub vaccinale in porto, incontrato il direttore generale della Asl Matranga e il presidente dell’Autorità Portuale Pino Musolino.

Mandelli, responsabile sanità del partito Forza Italia, ha poi incontrato i delegati di Forza Italia al Comune di Civitavecchia e gli assessori Sandro De Paolis e Daniele Barbieri.

Successivamente ha visitato alcune farmacie comunali ed incontrato diversi operatori sanitari al termine di una intera giornata passata a Civitavecchia.

Post correlati
CittàCronaca

Incendio nella notte in un appartamento ad Allumiere: due persone intossicate

CittàCronaca

Autostrada Roma Civitavecchia: chiusure notturne per lo svincolo Santa Severa Santa Marinella

Cittàpolitica

Cerveteri, domani il congresso di Italia Viva per l'elezione del Presidente comunale

CittàCronaca

Orientamento presso l'Istituto Alberghiero di Ladispoli: tutto pronto per gli open day

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.