fbpx
 
AttualitàCittàpolitica

Civitavecchia: dalla Regione un contributo per il consiglio comunale dei ragazzi

L’assessore Pescatori: “Il contributo regionale è un importante riconoscimento per l’attività del Consiglio dei Ragazzi”

Civitavecchia: dalla Regione un contributo per il consiglio comunale dei ragazzi –

Nel mese di maggio la Regione Lazio ha assegnato al Comune di Civitavecchia – per la partecipazione al bando regionale da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione – un contributo economico per l’istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi (annualità 2020).

La Regione Lazio infatti promuove e sostiene la partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale, coinvolgendoli direttamente nei processi decisionali locali, attraverso l’attività istituzionale del Consiglio dei Ragazzi.

Tremila euro, il massimo della somma che si poteva percepire, saranno a disposizione del Consiglio dei Ragazzi per sostenere spese derivanti la sua attività istituzionale finalizzata alla informazione e diffusione sul territorio comunale e/o per iniziative di promozione della partecipazione giovanile: convegni, eventi, manifestazioni, incontri nelle scuole o per acquisto di beni durevoli (arredi, attrezzature informatiche). 

Dichiara l’Assessore alla Scuola, Claudia Pescatori: “Si tratta di un riconoscimento importante per l’attività che il Consiglio Comunale dei Ragazzi porta avanti.

La legislatura del sindaco Marini, della sua Giunta e del Consiglio volge al termine ma ha già fatto registrare numerose attività.

L’emergenza Covid-19 ha purtroppo interrotto anche questo programma, che contiamo comunque di riprendere presto organizzando altre importanti manifestazioni che i Ragazzi hanno promosso, come nel caso della memorabile Giornata dello Sport”.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.