AttualitàCittàNotizie

Civitavecchia, cercasi organizzatore per la Festa internazionale della storia

2 Condivisioni

Pubblicata sul sito del comune la manifestazione di interesse per la ricerca di soggetti interessati

Civitavecchia, cercasi organizzatore per la Festa internazionale della storia –

Approvato il Protocollo d’intesa con il Centro internazionale di Didattica della storia del patrimonio del dipartimento di scienze dell’educazione dell’Università di Bologna.

E così, dopo la firma del protocollo d’intesa, ora Civitavecchia si prepara alla “Festa internazionale della Storia”.

L’appuntamento è per ottobre, in concomitanza con il 18 ottobre (anniversario dell’arrivo a Civitavecchia di Hasecura Tzunenaga, primo ambasciatore orientale in Occidente, arrivato dalla città gemellata di Ishinomaki in Giappone).

Per la realizzazione dell’iniziativa il comune è alla ricerca di soggetti o associazioni che “abbiano finalità culturali in generale e in particolare curino interessi storici, manifestando la volontà di aderire all’iniziativa a titolo volontaristico e gratuito”.

Con deliberazione di G.M. n.177 del 15-10-2018 è stato approvato il Protocollo d’Intesa con il Centro Internazionale di Didattica della Storia del Patrimonio del Dipartimento Scienze dell’Educazione- Università di Bologna e quindi di seguito sottoscritta una “Carta di Intenti”, firmata a Bologna il 20 Ottobre 2018 tra il Comune di Civitavecchia e l’Università “ Alma Mater Studiorum di Bologna (Centro DiPaSt). Alla luce degli atti sopra descritti il Comune di Civitavecchia intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti adeguatamente qualificati per procedere alla progettazione e relativa realizzazione dell’evento “Festa Internazionale della Storia” da svolgersi nel mese di Ottobre 2019, particolarmente in concomitanza con il 18 Ottobre 2019 ( anniversario dell’arrivo a Civitavecchia di Hasecura Tzunenaga, primo ambasciatore orientale in Occidente, arrivato dalla città gemellata di Ishinomaki in Giappone). Per la realizzazione della iniziativa si prevede il coinvolgimento di soggetti individuali o Associazioni che abbiano finalità culturali in generale e in particolare curino interessi storici, manifestando la volontà di aderire all’iniziativa a titolo volontaristico e gratuito.

Requisiti per l’ammissione:

Possono partecipare alla manifestazione di interesse : associazioni o singoli soggetti che abbiano le qualità richieste per la migliore organizzazione dell’evento e vantino un curriculum vocato alla cura e diffusione dei saperi di interesse storico, legati in particolare al territorio e alla città di Civitavecchia.

Disciplina della gestione:

Il soggetto aderente al presente avviso si assume ogni responsabilità connessa alla gestione dell’iniziativa, in particolare per danni a persone o cose, o per omissioni e/o violazioni delle norme vigenti nonché per furti, sottrazioni, danneggiamenti o altro. Nulla in restituzione sarà preteso dal proponente in caso di annullamento della manifestazione.

Impegni a carico del soggetto aderente:

Il soggetto aderente si impegna a proprio integrale ed esclusivo onere e rischio ad eseguire l’attività di intrattenimento culturale così come concordata e autorizzata dall’assessorato alla Pubblica Istruzione.

Presentazione delle domande:

L’istanza di manifestazione di interesse, pubblicata sul sito del Comune di Civitavecchia, dovrà essere debitamente compilata in carta semplice, allegando il relativo curriculum con la specificazione dei titoli posseduti, e pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia entro il 26 di Aprile 2019.

Trattamento dei dati:

Ai sensi dell’art.13, comma 1 del D.LGS. n. 196/2003 e ss.mm. ii, in ordine al procedimento instaurato, si informa che tutti i dati personali forniti e raccolti in occasione del presente avviso pubblico verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell’espletamento dello stesso.

Informazioni:

Il responsabile del procedimento è l’avv. Giglio Marrani- Dirigente del servizio 2- Pubblica Istruzione. Per informazioni è a disposizione l’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri telefonici: 0766590922/929.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, l'acqua è nuovamente potabile

CronacaNotizie

Invasione di falene nel comprensorio? Nessuno pericolo

AttualitàCittàNotizie

La Protezione Civile Comunale di Ladispoli all'evento delle Frecce Tricolori!

AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, a Sala Ruspoli i Saggi di fine anno di Amici della Musica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista