fbpx
 
AttualitàCittà

Civitavecchia. Centro per l’impiego, l’Assessore Di Paolo: “Percorso avviato, c’è l’impegno a concludere”

Incontro oggi con l’assessore regionale al lavoro, Claudio Di Berardino

Civitavecchia. Centro per l’impiego, l’Assessore Di Paolo: “Percorso avviato, c’è l’impegno a concludere” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Proficuo l’odierno incontro tra l’Assessore Regionale al Lavoro, Claudio Di Berardino, e l’Assessore al Bilancio e Patrimonio del Comune, Emanuela Di Paolo, avvenuto presso la sede di Porta Futuro Lazio, in Via Dalmazia 28/A, a Civitavecchia, ove è stato aperto uno sportello temporaneo del Centro per l’Impiego, che offrirà informazioni generali sui servizi erogati dai centri per l’impiego, nonché i servizi relativi al “PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI”.

L’Assessore del Comune di Civitavecchia ha chiarito che nei due anni e mezzo trascorsi dalla chiusura del centro per l’impiego, subita e non voluta dall’AC, sono state tentate diverse strade per trovare un immobile adeguato alle esigenze dettate dalla Regione.

Ė bene chiarire infatti che per legge nazionale i Centri per l’Impiego sono di integrale gestione regionale (servizi erogati, personale, dotazioni, etc.), salvo per la messa a disposizione della struttura ove allocare il servizio ed il pagamento dei costi relativi alla fruizione e manutenzione della struttura stessa, che sono invece posti in capo ai Comuni che usufruiscono dei servizi, quindi oltre a Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa ed Allumiere.

Si tratta senza dubbio di un meccanismo normativo che complica inevitabilmente la procedura di individuazione della sede del CPI, che oggi è ancora aperta e che dovrà fare il proprio corso amministrativo, salvo soluzioni alternative e provvedimento che l’Ente regionale vorrà adottare. Erano presenti all’incontro i Consiglieri regionali, Marietta Tidei, che ha auspicato la rapida soluzione del problema, e Gino De Paolis, che ha proposto di percorrere soluzioni alternative.

L’incontro si è concluso con l’impegno di tutti i presenti ad attivarsi per risolvere il problema.

Post correlati
Cittàpolitica

"La maggioranza continua ad usare la pagina social del comune in modo inappropriato"

AttualitàCultura

Cerveteri, sabato 1 ottobre la presentazione di "Non ne sapevo niente - Serbia 1995 Danube Mission le rivelazioni di un casco blu"

CittàCronaca

Roma, nascondigli nelle auto per spacciare la droga

Città

Cerveteri, posticipata la scadenza della prima rata Tarip 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.