fbpx
Attualità

Civitavecchia, arrivano i fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche

L’assessore Riccetti: “Barriere architettoniche su immobili privati, ecco i fondi per abbatterle”

Civitavecchia, arrivano i fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche –

Sono aperti i termini per la concessione di contributi finalizzati al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche.

A darne notizia è l’Assessore ai Servizi sociali, Alessandra Riccetti.

“L’avviso pubblico è stato pubblicato nei giorni scorsi dal Comune di Civitavecchia e prevede la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di opere finalizzate al superamento ed alla eliminazione delle barriere architettoniche in immobili privati già esistenti, ove risiedono portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti.

Chiaramente si tratta di una opportunità che deve essere colta da tutti i soggetti interessati, in quanto consentirà di dare accesso a persone con mobilità ridotta e quindi di vincere una battaglia di civiltà.

È importante quindi che vi sia la massima risposta possibile, entro il 1 marzo prossimo. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è infatti fissato a quella data. I nostri uffici, e io personalmente, siamo a disposizione per ogni delucidazione”.

Per ogni ulteriore informazione, il personale amministrativo dell’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione al numero telefonico 0766/590764.

È inoltre possibile scaricare la documentazione nella sezione degli Avvisi Pubblici del sito del Comune di Civitavecchia.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.685.374

Attualità

Il Comune partner del progetto "Ladispoli crede nel verde"

Attualità

Fiumicino, al via la disinfestazione delle zanzare

Attualità

Santa Marinella, successo per la prima visita agli scavi di Castrum Novum

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.