La Regione Lazio ha stanziato linee di credito che saranno impiegate dall’Ater di Civitavecchia per il recupero e la valorizzazione del patrimonio immobiliare
Civitavecchia, all’Ater 2,5 milioni per l’edilizia residenziale pubblica –
Continua a Civitavecchia il programma di recupero e valorizzazione dell’edilizia residenziale pubblica: l’Ater ha ottenuto nuovi fondi dalla Regione Lazio.
“Con ancora più slancio l’ATER del comprensorio di Civitavecchia continua il cammino virtuoso dell’opera di riqualificazione del proprio patrimonio immobiliare già intrapreso”.
Lo dichiarano il Commissario Straordinario dott. Antonio Passerelli e il Direttore Generale dott. Emiliano Clementi.
Passerelli e Clementi, ringraziando l’Assessore Regionale Valeriani e il Presidente Zingaretti, annunciano l’avvio delle opere di manutenzione straordinaria e il completamento di alcuni edifici in città.
L’Ater ha ottenuto 2,5 milioni di euro che saranno ora impiegati per gli stabili di Via Navone, Via De Gasperi e Via Labat.
“Oltre ai lavori di manutenzione e ammodernamento degli alloggi Erp nel comune portuale, la Regione ha stanziato altri 1,5 milioni di euro, di cui 800.000 euro già deliberati a favore dell’Ater di Civitavecchia, per sostenere il piano di completamento di edifici e opere di urbanizzazione nel Comune di Tolfa” dichiara Massimiliano Valeriani, assessore regionale all’Urbanistica e alle Politiche abitative.
“Ater intende ergersi a promotore territoriale del rilancio post-Covid”, ha infine aggiunto il Commissario Passerelli.