fbpx
AttualitàCittà

Civitavecchia, alla Cittadella della Musica la kermesse degli alunni del Galilei e del Manzi

4 Condivisioni

Da domani 5 giugno fino a venerdì 7 giugno appuntamento alle ore 18.30 nella sala Morricone con le esibizioni di Clarinetto, Chitarra, Violino e Pianoforte

Civitavecchia, alla Cittadella della Musica la kermesse degli alunni del Galilei e del Manzi

Da mercoledì 5 giugno alla Cittadella della Musica di Civitavecchia avrà inizio la kermesse musicale che vedrà protagonisti gli alunni degli unici due Istituti Scolastici cittadini ad indirizzo musicale, la Scuola Secondaria di 1° grado “G. Manzi” ed il Liceo “G. Galilei”.

L’evento “La musica e i giovani….alla ricerca dell’armonia!”, che gode del patrocinio degli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, vedrà circa un centinaio di ragazzi di Civitavecchia e dintorni protagonisti e al tempo stesso promotori della musica presso la prestigiosa location della Cittadella della Musica.

Un percorso musicale che unisce docenti ed alunni dei due ordini di scuola in un progetto che va oltre le mura scolastiche con l’intento di realizzare una settimana dedicata agli studenti di ogni ordine di scuola per sensibilizzarli ed avvicinarli al linguaggio universale della musica ed in particolare allo studio dello strumento musicale.

Quindi mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 giugno alle ore 18.30 nella sala Morricone si esibiranno gli alunni di Clarinetto, Chitarra, Violino e Pianoforte della scuola “Manzi”, sabato 8 giugno sarà la volta degli studenti del liceo musicale “G. Galilei”, alle ore 16 presso la sala Molinari le classi di Chitarra, Violino, Violoncello, Canto, Oboe e Clarinetto, alle ore 18 nella sala Morricone le classi di Percussioni, Sassofono, Pianoforte e Musica d’Insieme-Fiati.

Per informazioni sul programma consultare i siti degli Istituti.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Civitavecchia, il gruppo consiliare M5S: "Amministrazione in clamoroso ritardo sui temi dell'impiantistica sportiva"

Città

Santa Marinella, avviata la manutenzione straordinaria dei fossi minori

Attualità

Ambiente, dalla Regione Lazio 200mila euro per migliorare la qualità dell'aria

CittàNotizie

Cerveteri, crisi del personale all’ufficio tributi con un solo dipendente

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.