fbpx
Attualità

Civitavecchia, al via la conferenza ‘Salute Opportunità Lavoro Ecologia’

4 Condivisioni

Presentazione e attività del Comitato S.O.L.E. sui temi ambientali di attualità

Civitavecchia, al via la conferenza ‘Salute Opportunità Lavoro Ecologia’

Civitavecchia, al via la conferenza ‘Salute Opportunità Lavoro Ecologia’

“La delibera del Consiglio Comunale, volta ad esprimere in ogni sede netta contrarietà alla costruzione di nuovi impianti alimentati a gas, così come di ogni sistema finalizzato alla produzione di energia mediante combustione di qualsiasi sostanza, rifiuti compresi, è stato il primo passo di una battaglia che sarà lunga ed irta di ostacoli.

Questo è il pensiero del Comitato Sole: Salute Opportunità Lavoro Ecologia, che per tenere alta la tensione, su questo tema vitale per Civitavecchia, ha predisposto una serie di iniziative ed attività che possano coinvolgere la città, i lavoratori, le forze sociali e quelle imprenditoriali.

Si inizia con una raccolta firme, con postazioni in diverse zone della città, per richiedere al sindaco di indire una consultazione popolare sulla centrale a gas. Da tempo Civitavecchia si esprime su argomenti tanto importanti; ci sembra giusto, affermano dal comitato, che una città devastata da più di 70 anni da servitù energetica, e in perenne emergenza ambientale, possa decidere finalmente del proprio sviluppo e del futuro ambientale. Decisioni prese da altre istituzioni non locali sarebbero un assurdità.

Contemporaneamente il comitato incontrerà i vari consiglieri del territorio, per richiedere il loro supporto a questa battaglia, stante l’importanza della regione in materia.

Su questi temi e sulle altre attività del comitato è indetta una conferenza stampa, per il giorno 4 novembre alle ora 15, presso l’associazione Think tank, in via Annovazzi 3/5″.

Il Comitato S.O.L.E. 

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri, aperte le iscrizioni ai corsi dell'associazione Amici della Musica

Attualità

Cerveteri, distrutti i canestri al parco Borsellino da poco installati

Attualità

Ladispoli, partita la riqualificazione dei giardini Nazareno Fedeli

Attualità

Poste italiana, un francobollo dedicato a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.