fbpx
 
CittàpoliticaSport e Salute

Civitavecchia, al via i lavori del nuovo stadio Fattori

L’assessore D’Ottavio: “Un altro importante obiettivo raggiunto per la città. Valutiamo se Il terreno di gioco sarà in erba naturale”

Al via i lavori di sistemazioni dello Stadio Fattori. Un bella notizia per tutti i tifosi del Civitavecchia che, da tempo, attendono l’ammodernamento dell’impianto. I dettagli dei lavori sono stati divulgati durante una conferenza stampa nella quale erano presenti il sindaco Ernesto Tedesco e il vicesindaco Magliani, l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto D’Ottavio, il delegato allo Sport, Matteo Iacomelli, i dirigenti e i dipendenti degli uffici comunale dei Lavori Pubblici e dello Sport, oltre ai responsabili della ditta che si è aggiudicata il bando.

L'assessore D’Ottavio: "Un altro importante obiettivo raggiunto per la città
L’assessore D’Ottavio: “al via i lavori del nuovo stadio Fattori”

L’impianto, ci vorranno dai 12 ai 15 mesi per terminare i lavori, avrà un terreno di gioco in erba naturale. A confermarlo l’assessore D’Ottavio.

“Ce l’abbiamo fatta finalmente – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici – è un’opera complessa, un bel progetto, che finalmente regala nuovamente alla città un impianto conosciuto in tutta Italia, sia perché è sul mare e sia anche perché ha una posizione strategica ed ha grande interesse calcistico”.

I lavori, oltre al manto, prevedono anche la sistemazione della tribuna coperta ed altri interventi, che, però non coinvolgeranno direttamente la pista d’atletica e di ciclismo, a causa dell’aumento del costo dei materiali.

“Ci sarà anche un sotto tribuna con un bar ed un ristorante – ha spiegato l’assessore D’Ottavio – ed anche la casa del custode, che sarà presente anche la notte per vigilare su un’opera così importante. Saranno rifatti gli spogliatoi ed il tunnel, così come la parte architettonica e le torri del faro al fine di avere un’illuminazione moderna e nel rispetto delle normative. Nessuno credeva – ha concluso l’assessore ai lavori pubblici – che saremmo partiti con i lavori a febbraio. Il nostro obiettivo è di consegnare presto l’impianto al delegato allo Sport Iacomelli, che poi deciderà, insieme al primo cittadino Ernesto Tedesco, come avviare le attività all’interno dello stadio”.

Post correlati
CittàCronaca

Gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli in visita al ghetto di Roma

CittàCronaca

Civitavecchia: a fuoco casetta di legno al mercato di piazza XXIV Maggio

CittàNotizie

Ladispoli: con l'auto in una scarpata, salvati due giovani

CittàCronaca

Cerveteri: "testata" sfortunata per uno Sparviero

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.