fbpx
 
Economia

Città Metropolitana investe su innovazione e hi-tech

Sanna: “Con la pandemia evidenti le disparità in termini di cablaggio e conseguenze digitalizzazione dei servizi”

Città Metropolitana investe su innovazione e hi-tech –

“Il futuro prossimo dei Comuni dell’area metropolitana di Roma Capitale passa per un elevato investimento pubblico in innovazione e hi-tech”.

A dichiararlo è stato il vicesindaco della città metropolitana Pierluigi Sanna.

“Come Città metropolitana – aggiunge Sanna –, grazie anche ai Fondi PNRR, in piena sintonia con il mandato del Sindaco Gualtieri, vogliamo elevare il livello di innovazione sostenendo l’investimento in infrastrutture digitali come la fibra, che vadano a ridurre gli attuali gap che condizionano, tra i tanti elementi, le velocità di sviluppo e crescita così come le condizioni di vita dei nostri cittadini”.

“Con la pandemia si sono rese evidenti le disparità in termini di cablaggio e conseguenze digitalizzazione dei servizi, che hanno messo in difficoltà migliaia di lavoratori e studenti, e le stesse amministrazioni pubbliche nell’accesso a reti e dispositivi.

È fondamentale sostenere i progetti che ci avvicinano al modello di città intelligenti e sostenibili, dialogando e avviando partnership con le eccellenze industriali di lunga esperienza come Unidata.

Perché il futuro è oggi, e possiamo dare ai cittadini che amministriamo città migliori e servizi più accessibili solo conoscendo il territorio e avviando un sano dialogo con il tessuto produttivo e i suoi attori”.

Post correlati
CittàEconomia

La transizione ecologica di Civitavecchia all’Università di Bologna

CittàEconomia

Parte la nuova tratta della Grimaldi tra Civitavecchia e Valencia

EconomiaNotizie

Peste suina, Coldiretti: “Abbattere per salvare gli allevamenti”

CittàEconomia

Civitavecchia, presentato il Piano di Transizione Ecologica della città

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.