fbpx
Notizie

Cerveteri: una frana vicino al sentiero di Lawrence

25 Condivisioni

Slitta ancora l’inaugurazione del collegamento tra la Banditaccia e il centro storico

Cerveteri: una frana vicino al sentiero di Lawrence –

Una frana nei pressi del sentiero di Lawrence. Sarebbe questa la causa dei ritardi nell’inaugurazione del percorso che dalla Necropoli della Banditaccia porterebbe i visitatori direttamente al centro città.

Cerveteri: una frana vicino al sentiero di Lawrence
Cerveteri: una frana vicino al sentiero di Lawrence

Il percorso era stato già annunciato nel 2015 dall’allora assessore Andrea Mundula e successivamente riproposto dagli altri esponenti della maggioranza, con tanto di realizzazione di un ponticello per l’attraversamento su cui si era acceso un ampio dibattito tra maggioranza e opposizione.

Altro intoppo nel taglio del nastro del sentiero era stato il proprietario del terreno da dove passa il percorso.

Inizialmente questi aveva dato la sua disponibilità a cedere l’area all’amministrazione comunale ma a cose fatte si era tirato successivamente indietro bloccando l’iter.

Ora a complicare le cose ci si è messa anche una frana nei pressi del percorso.

Per fortuna i danni causati non sarebbero molti «grazie agli interventi che avevamo già effettuato», ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Zito.

Ma per mettere in sicurezza l’area ora si dovrà aspettare l’affidamento dei lavori.

La giunta ha già stanziato in bilancio 30mila euro per l’intervento che dovrebbe essere avviato entro la fine dell’anno.

E proprio nei giorni scorsi a tornare sull’argomento sono stati anche i consiglieri di minoranza Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis.

Cerveteri: una frana vicino al sentiero di Lawrence
Cerveteri: una frana vicino al sentiero di Lawrence

I due, in modo “sarcastico” si sono avvalsi di un “collaboratore” primitivo, per accendere i fari proprio sul mancato taglio del nastro dell’opera.

Un argomento che i due consiglieri stanno trattando a puntate.

Nella prima hanno ricordato come l’annuncio dell’opera fosse stato effettuato proprio nel 2015, mentre nel secondo l’attenzione è incentrata sulla realizzazione del ponticello e sulle parole dell’assessore Gubetti («con la necessità di ripristinare il Sentiero di Lawrence, abbiamo dato il via alla realizzazione del ponticello in legno») smentite in consiglio comunale proprio da Zito che avrebbe affermato «che la costruzione di quel ponticello non è stata autorizzata dal Comune di Cerveteri.

Quindi cari cittadini un ponticello privo di collaudo e abusivo».

25 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri. Domani si potrà votare alla Giovanni Cena: finita parte dei lavori

Notizie

Ordine dei Giornalisti del Lazio: due gruppi raccolgono l’eredità di Gino Falleri

CittàNotizie

Santa Marinella. Tornano le sterlizie: donate 50.000 piante al Comune

ItaliaNotizie

Coronavirus. In Italia mai tanti morti da luglio: 24 casi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.